Foto VBC Casalmaggiore

Casalmaggiore si presenta all’insegna del claim “Better Together”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuta oggi l’ormai consueta conferenza stampa presso Casa Apis, la casa estiva della Vbc Èpiù Casalmaggiore a Forte dei Marmi. Al tavolo era presente, nelle battute iniziali, la storica dirigente Vbc Daniela Valentini, grande aiuto della società rosa per quanto riguarda l’aspetto linguistico con le giocatrici che ancora non parlano l’italiano, che ha introdotto finalmente di persona Ellen Braga e Katerina Zhidkova, arrivate nella struttura versiliana ieri, martedì 24 agosto. Entrambe hanno espresso la loro contentezza per essere ormai parte della famiglia Vbc, ma soprattutto la loro voglia di testare al più presto la bellissima esperienza di giocare nel campionato italiano, sicuramente il più difficile del mondo. 

La parola è poi passata al presidente Vbc Massimo Boselli Botturi che, dopo un cappello iniziale fatto di saluti e ringraziamenti doverosi agli sponsor che supportano la società in questa “avventura estiva”, ha introdotto Marta Bechis, altro volto che era stato presentato grazie ad un video vista la concomitanza con la discussione di laurea della giocatrice. La regista ha stilato una lucida disamina sia della giornata di lavoro che del legame che la squadra sta creando ogni momento di più: “Dobbiamo capire in questi giorni lavorando insieme cosa diventeremo, ma ora come ora siamo un gruppo sempre più coeso” queste sono state le parole della palleggiatrice torinese. 

Ma Marta è stata anche la perfetta testimonial della nuova maglia che le ragazze di coach Martino Volpini stanno già indossando durante gli allenamenti: “Da Casa Apis, come da tradizione, lanciamo il nostro nuovo claim – esordisce lo storico dirigente Vbc Matteo Mennella – dopo #IPlaywithVBC, la nuova stagione sarà all’insegna di #BetterTogether, ‘meglio insieme’ per la squadra qui rappresentata da Marta, per lo staff, per i nostri amici tifosi Passione Rosa e Irriducibili Rosa, per i nostri preziosi partner“.

Teniamo a sottolineare – continua Mennella – che rispettiamo il decreto vigente in questa situazione di emergenza epidemiologica e siamo contenti di poter finalmente riabbracciare e condividere le partite con i nostri amici tifosi; non nascondiamo però il rammarico per una riapertura degli impianti limitata solo al 35% della capienza, auspichiamo di riuscire arrivare al 50% e oltre con green pass. L’auspicio rispetta proprio la nostra filosofia Better Together“.

Stiamo ancora discutendo e non sappiamo se proporre o meno in questa condizioni una campagna abbonamenti – precisa il dirigente – certamente siamo tutti convinti che chi ci ha sostenuto nell’ultima stagione, non ha potuto usufruire dell’abbonamento e non ci ha chiesto rimborso meriti il nostro ringraziamento e sarà nostro ospite per la nuova stagione. Invitiamo allo stesso tempo i tifosi a sostenerci con il merchandising che abbiamo in mente da condividere con loro“.

E’ arrivato poi il momento di far parlare il responsabile del camp Vbc Apis Nicola Bolzoni, che ha sottolineato sia la qualità del lavoro che le 40 ragazze partecipanti stanno svolgendo, sia la voglia di fare bene e divertirsi responsabilmente di tutte, ringraziando anche gli altri due allenatori, Giorgia e Simone, che stanno lavorando alacremente anche a sedute extra che le giovani pallavoliste stanno richiedendo per migliorare i propri fondamentali sfruttando la qualità dello staff tecnico presente a Casa Apis. 

Nella parte conclusiva il presidente Vbc non ha potuto che ringraziare chi dà una mano in modo davvero insostituibile: tutti i dirigenti presenti, lo staff della cucina, ma soprattutto il direttore generale Giovanni Ghini che ogni estate si spende per far sì che Casa Apis possa essere un luogo perfetto sia per il ritiro della prima squadra sia per le partecipanti al Camp. Un ringraziamento speciale è andato anche al dottor Luigi Vezzosi, che sta coordinando al meglio tutto il protocollo Covid in maniera davvero scrupolosa, e all’addetto stampa Manuel Bongiovanni.

Il prossimo appuntamento per i tifosi il 18 settembre, presso la sede dello sponsor Trasporti Pesanti, dove si terrà un evento in cui la Vbc sarà protagonista.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI