Foto Pallavolo Montale

Montale, il dg Cioni: “Abbiamo fatto crescere le atlete del territorio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo i diversi movimenti sul mercato della Pallavolo Montale, a fare il punto della situazione in casa nerofucsia è il neo direttore generale Nicola Cioni, in un’intervista realizzata dall’ufficio stampa della società. “Approfitto di questa chiacchierata – esordisce Cioni – per augurare a tutte le ragazze che hanno vestito la maglia della Pallavolo Montale un buon proseguimento di carriera, e con l’occasione fare un punto della situazione sul lavoro svolto. Inoltre voglio ringraziare il presidente Barberini per l’importante opportunità che mi ha dato in questi anni“.

Questa società ha sempre avuto una grande attenzione per il settore giovanile. È questo uno dei punti di forza?

Senz’altro! Montale ha fatto debuttare in Serie A2, in due anni, ben 7 atlete tra i 18 e i 19 anni (Giovannini, Bellini, Migliorini, Tosi, Blasi, Buffagni e Cioni). Giovannini gioca stabilmente in Serie A1, Blasi continuerà in A2, Bellini, Migliorini e Cioni giocheranno in B1, mentre Tosi e Buffagni hanno intrapreso il percorso tra studio e sport negli Stati Uniti“.

Qual è la situazione in vista della prossima stagione?

Quest’anno dal settore giovanile sono state promosse due ragazze (Marinelli e Odorici) che disputeranno insieme alle gemelle Giovagnoni, provenienti dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, il Campionato di Serie B1. Altre ragazze, uscite quest’anno dalla nostra Under 19 regionale, debutteranno in altre società nel campionato nazionale di B2. Per finire con un fiore all’occhiello, non si può non citare Julia Stanev. Per lei, sono diverse le convocazioni per gli stage azzurri presso il Centro Pavesi di Milano. Si tratta della prima volta in 35 anni di storia della società“.

I prossimi obiettivi della società?

La Pallavolo Montale, in due anni, ha accompagnato diciotto ragazze del territorio (tra Modena, Reggio Emilia e Bologna) nella pallavolo nazionale e questo continuerà a essere il vero obiettivo nei prossimi anni della società del presidente Barberini. Con l’occasione ringrazio le società del territorio, proprietarie dei cartellini stessi delle ragazze, per la preziosa collaborazione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI