Foto Ufficio Stampa Albisola Pallavolo

Sondaggio: quale formula per i nuovi campionati Under?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mentre procede faticosamente una stagione quantomai incerta e travagliata a causa del perdurare della pandemia, il mondo della pallavolo giovanile si interroga già sul futuro. Lo scorso anno, in piena emergenza la Fipav aveva modificato la formula dei campionati con il passaggio alle categorie dispari (Under 19, 17, 15 e 13), accogliendo solo parzialmente le richieste avanzate da molte società; l’uscita della Guida Pratica, infatti, aveva poi chiarito che la riforma sarebbe durata solo una stagione e il settore femminile sarebbe tornato alle categorie pari (Under 18, 16 e 14) già a partire dal 2021-2022.

Ora però si riapre la discussione sui possibili sviluppi di questa situazione: da un lato perché purtroppo l’attuale stagione si è sviluppata in modo molto diverso da quanto si sperasse e in molti casi gli effetti della riforma non si sono visti, da un lato perché ci sono un nuovo presidente e un nuovo Consiglio federale che hanno esplicitamente messo in agenda il tema della ripresa dell’attività giovanile e del reclutamento di nuovi giocatori.

Dal momento che sembrano esistere ancora i margini per pianificare in diversi modi la prossima stagione e quelle successive, abbiamo deciso di chiedere il parere dei nostri lettori: dirigenti, allenatori, giocatori e addetti ai lavori, ma anche semplici appassionati, sono invitati a indicare la loro preferenza sulla formula dei prossimi campionati Under nel sondaggio che trovate qui sotto e in homepage.

This poll is no longer accepting votes

Quale formula per i campionati Under?

Tre le opzioni a disposizione: categorie dispari per tutti, pari per tutti oppure dispari nel femminile e pari nel maschile (come dovrebbe avvenire secondo l’impostazione data lo scorso anno). Esiste però anche la possibilità di votare l’opzione “Altro” indicando poi nell’apposita casella la formula preferita. Naturalmente il sondaggio ha soltanto valore consultivo e il suo risultato non avrà conseguenze dirette, ma vi invitiamo a partecipare numerosi per poter testimoniare l’opinione del movimento di base su un tema che potrà avere importanti ripercussioni per il futuro del nostro sport!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI