Foto VakifBank Spor Kulubu

Il VakifBank annuncia anche Sarah Van Aalen e Ali Frantti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È di nuovo tempo di annunci ufficiali per il VakifBank Istanbul: dopo la schiacciatrice serba Bianka Busa e la centrale Zeynep Sude Demirel, la squadra campione d’Europa dà il benvenuto ad altre tre giocatrici. La prima è Sarah Van Aalen, talentuosa palleggiatrice olandese classe 2000, che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Bundesliga prima al Munster e poi all’SC Potsdam, vincendo una Supercoppa di Germania (da MVP). Con la maglia biancorossa Van Aalen è stata protagonista della strepitosa impresa compiuta proprio in casa del VakifBank in Champions League, rimontando due set di svantaggio e imponendosi al tie break.

Non è certo una sorpresa neppure l’ingaggio di Ali Frantti, schiacciatrice statunitense classe 1996 che nelle ultime tre stagioni si è fatta conoscere dal pubblico italiano con le maglie di Chieri e Casalmaggiore. Il campionato appena concluso, in particolare, è stato quello della svolta per l’ex giocatrice di Penn State, che sta trovando stabilmente posto da titolare anche con la maglia della nazionale.

Ali Frantti Trasportipesanti Casalmaggiore
Foto Rubin/LVF

Decisamente meno atteso il terzo arrivo, quello della schiacciatrice Idil Naz Bascan: 24 anni da compiere ad agosto, la nuova giocatrice del Vakif ha disputato l’ultimo campionato con la maglia dell’Aydin BBSK. In precedenza era stata tra le protagoniste della promozione dalla seconda serie del Bolu. Ora le toccherà il compito di completare un reparto stellare composto da Busa, Frantti e Gabi.

(fonte: VakifBank Spor Kulubu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI