HomeSerie AA2 MaschileZito saluta Brescia. Zambonardi: "La motivazione è soltanto economica"

Zito saluta Brescia. Zambonardi: “La motivazione è soltanto economica”

Di Redazione

È con un post in facebook che il padrone della seconda linea dei tucani saluta Brescia.

Grazie all’Atlantide Pallavolo Brescia per avermi permesso di far parte di questa straordinaria società. È stato un anno fantastico ricco di soddisfazioni, peccato per come è finita la stagione, nessuno poteva immaginarselo. Ho avuto l’onore di calpestare quel campo insieme a giocatori di altissimo livello ma soprattutto insieme a uomini veri. Grazie a tutti i tifosi che non hanno mai smesso di incitarci e a tutta la città che ha sempre risposto presente in tutte le gare. Vi porterò sempre nel cuore. Grazie, grazie e grazie ancora. Peppe Zito #1

Giuseppe Zito non sarà più dunque il libero della Sarca Italia Chef Centrale del Latte. Una perdita dolorosa per la società bresciana, che per motivi economici non ha potuto rinnovare l’atleta siciliano, protagonista in 79 set giocati di 103 palloni perfetti in ricezione.

«Purtroppo non c’è margine, è definitivo, l’anno prossimo non sarò più bresciano» commenta Zito intervistato da Brescia Oggi. Con l’emergenza Coronavirus le tasche delle società pallavolistiche, si sono ulteriormente alleggerite. Le ripercussioni vanno in direzione dell’ingaggio degli atleti. E di questo il libero ne è consapevole: «Il prossimo anno probabilmente sarà una carneficina: saranno tempi duri e il campionato si abbasserà di livello».

Parla anche il tecnico della Sarca Roberto Zambonardi: «La motivazione della mancata conferma è esclusivamente economica: prima dell’emergenza gli avevamo proposto il rinnovo perché è davvero un ottimo libero, oltre che un bravissimo ragazzo, ma poi la situazione economica è diventata più impegnativa e abbiamo deciso di puntare su Franzoni».

Classe 1989, Andrea Franzoni è originario di Montichiari ed era arrivato, l’anno scorso, all’ultimo: «Avevamo colto al volo la possibilità di prenderlo – continua Zambonardi – ; lui e Zito sono entrambi ottimi atleti, avremmo voluto tenerli tutti e due, ma poi c’è stata questa crisi economica e abbiamo deciso di puntare tutto su Franzoni, che rappresenta per noi un’ottima garanzia. Ma – conclude – siamo stati felici e onorati di avere Zito con noi».

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre