foto Lube Volley

Zaytsev suona la carica…da posto 4: “Se serve, contento di contribuire da schiacciatore-ricevitore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con il ritorno, in questi giorni, dei sei nazionali impegnati nel Torneo di Qualificazione Olimpica, la Lube è finalmente a pieno organico. Ed è proprio al completo che nel weekend affronterà la Jesi Cup insieme a Milano, Verona e ai greci dell’Olympiakos Piraeus. E tra le tante novità della formazione 23-24 di Chicco Blengini c’è anche quella che riguarda Ivan Zaytsev che quest’anno, come accaduto anche in campionati precedenti, giocherà in posto 4.

A Perugia, nella stagione 2017-2018, lo Zar vinse lo scudetto proprio giocando come schiacciatore. Ma senza dover tornare indietro di anni, basta pensare alle ultime finali scudetto quando coach Blengini rimaneggiò la sua squadra spostando proprio Zaytsev a ricevere. “La scorsa stagione abbiamo faticato tanto nel trovare i giusti equilibri e non abbiamo avuto continuità. Questa volta dovremmo ritrovarci il prima possibile sulla strada giusta e se serve alla squadra mi fa piacere dare il mio contributo da schiacciatore-ricevitore. I tifosi vogliono ritrovare quella Lube e lo vogliamo anche noi.”

Come detto sopra, dopo tanti allenamenti congiunti con squadre di A2, nel weekend la nuova Lube potrà misurarsi in test con squadre di pari livello alla Jesi Cup: “Finalmente viene il bello. Non so quanto saremo belli in campo dato che i nazionali avranno fatto giusto due o tre allenamenti con noi ma sarà comunque un utile banco di prova.”

Infine una parola sull’introduzione della parola “Sport” in Costituzione. Il provvedimento ha tra i principali promotori,  nonché correlatore, Mauro Berruto, ex CT azzurro: “Intanto ringrazio Mauro per la proposta e lavoro fatto. È un piccolo grande passo Ehi che ci voleva per tutelare gli atleti e i lavoratori del settore.”

Zaytsev e compagni faranno il loro esordio stagione domenica 22 ottobre quando all’Eurosuole Forum di Civitanova arriverà Monza.

(Fonte: il Resto del Carlino di Macerata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI