Zanetti Bergamo: la formazione orobica accoglie Busto Arsizio nella prima giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esordio casalingo per la Zanetti Bergamo che inizia la stagione al Palazzetto dello Sport di Bergamo, domenica 28 ottobre: l’avversaria dell’esordio sarà Busto Arsizio. Faranno seguito due trasferte importanti: a quattro giorni dalla prima giornata, il primo novembre, quella di Casalmaggiore, tre giorni dopo quella di Novara contro la finalista scudetto. Si tornerà a Bergamo l’11 novembre con Firenze, si riposerà il 23 dicembre e si chiuderà il girone di andata il 29 dicembre a Bergamo con Monza.

La Zanetti Bergamo darà il via alla preparazione atletica il 29 agosto: il primo gruppo di lavoro si radunerà al Palazzetto di Bergamo per dare inizio agli allenamenti agli ordini dello Staff Tecnico.

Nell’attesa dell’avvio dei lavori, ecco il commento del Direttore Generale Giovanni Panzetti sul cammino che attende le rossoblù: Vista la nostra posizione di classifica alla fine del campionato scorso, era ovvio attendersi un inizio difficile. Le avversarie vanno comunque tutte affrontate e tutte meritano rispetto. Perciò cercheremo di fare del nostro meglio da subito e sempre”.

Della stessa idea coach Bertini: “Inizio molto tosto, ma prevedibile”.

Il tecnico suddivide il girone di andata in tre fasi: “Sì, un calendario diviso in tre parti: una iniziale con squadre molto forti, una centrale con squadre che lotteranno per la salvezza o delle outsider e poi l’ultima parte in cui riprenderemo a giocare con squadre che puntano in alto”.

Nel dettaglio: “Fino alla quinta giornata giochiamo contro squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi, qualcuna addirittura per obiettivi più alti, visto che incontriamo Novara e Conegliano. Dalla sesta giornata c’è una fase con neo promosse o ripescate: una parte molto importante perché verremo fuori con tanto ritmo e dovremo essere bravi a mantenerlo per vincere assolutamente quelle partite. Finiremo il girone con Scandicci e Monza”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI