Foto: VolleySur

Yamila Nizetich: “Ora non mi voglio porre alcun limite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo l’esclusione dalla nazionale argentina, buttata già amaramente nel 2016, la soddisfazione di essere richiamata alla guida delle Pantere e ora la prospettiva di poter puntare alle Olimpiadi di Tokyo.

Yamila Nizetich non vede l’ora di tornare in campo: “Non avrei mai voluto lasciare la nazionale senza nemmeno un trofeo e il terzo posto ottenuto ai Giochi Panamericani del 2019 a Lima è stato già un traguardo straordinario, la mia prima medaglia con l’Albiceleste. Ma ora non voglio più pormi alcun limite” dice Yamila.

Quarta marcatrice assoluta del torneo di qualificazione olimpica di Bogotà, Yamila guarda al futuro con grande entusiasmo: “Abbiamo affrontato la partita decisiva in campo esterno e contro la squadra di casa che stava giocando ad altissimo livello. Ma siamo state toste: abbiamo faticato a entrare in partita e poi siamo riusciti a rimettere il risultato dalla nostra parte trovando il nostro gioco e il nostro ritmo. Assicurarsi un posto per Tokyo è stato straordinario. Ma non è certo questo il momento di fermarsi – dice la giocatrice 31 anni lo scorso anno a Cuneo dopo le esperienze a Pesaro e Novara – non vedo l’ora di tornare in campo e non voglio certo porre limiti adesso a quella che sarà la prossima stagione con la nazionale argentina”.

Yamila è sul mercato: difficile la sua permanenza a Cuneo ma ci sono diverse offerte per lei sia dalla Germania che dalla Francia, in particolare da Cannes e Beziers.

(Fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI