FIVB, il messaggio di Ary Graça: “La pallavolo ha un futuro a lungo termine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il giorno dopo la pubblicazione del nuovo calendario internazionale da parte della FIVB, il presidente Ary Graça invia un saluto a tutti gli appassionati di pallavolo. Un messaggio di speranza ma anche una forte rivendicazione dell’attività di marketing e programmazione svolta dalla Federazione Internazionale e, in particolare, del ruolo della Volleyball Nations League, manifestazione messa spesso sotto accusa da osservatori e addetti ai lavori.

Questo il testo del messaggio di Graça:

Saluti a tutti dal mio ufficio di Rio de Janeiro: sono ancora in lockdown con la mia famiglia, come molti di voi. Come leader di uno sport con milioni di appassionati e atleti in tutto il mondo, non posso perdere di vista la situazione della pandemia. Le mie più sincere condoglianze vanno a tutti coloro che hanno sofferto una perdita, che non può certo essere paragonata ai disagi del lockdown.

Ma la pallavolo deve andare avanti, per dare il suo contributo nel ricostruire un nuovo mondo. Coloro che mi conoscono bene sanno quanto per me sia frustrante il fatto di non poter partecipare a eventi e incontri importanti. Ma mi piace il modo in cui ci siamo adattati a nuove soluzioni tecnologiche: ormai sono un esperto nelle videoconference e nei social media!

Ho sfruttato questo periodo per dare un ampio sguardo alla famiglia della pallavolo mondiale. Certo, ho visto qualche difficoltà, ma anche molte fantastiche iniziative social da parte dei nostri atleti di punta, che li hanno avvicinati ancora di più alla community dei fans. Ho apprezzato l’incredibile creatività e l’impegno messi in campo da club, Federazioni e Confederazioni continentali per restare in contatto con il loro pubblico.

Ho tenuto sotto controllo anche i conti economici, per avere la sicurezza di poter garantire al nostro sport un futuro a lungo termine. Per la sola VNL, ci aspettiamo di generare un reddito di 200 milioni di dollari nei prossimi 10 anni, e non è finita qui. Il coronavirus non mi ha fermato, e non ha fermato il team di marketing della FIVB nei suoi continui sforzi per la ricerca di nuovi partner.

E avremo successo, grazie al nostro lavoro degli ultimi 7 anni. Abbiamo reso il nostro sport molto più attraente per i partner: per esempio, hanno apprezzato molto il fatto che abbiamo ridotto il nostro calendario e attualmente abbiamo solo un grande evento all’anno, la VNL. Adorano il nostro approccio ‘Less is More’.

Nelle prossime settimane ci sentiremo un po’ più spesso: vi aggiornerò sulla VNL, sul Beach Volley, sui progressi dei nostri social network, sul viaggio verso le Olimpiadi di Tokyo e sull’importanza di club e campionati nazionali. Cari amici, non vedo l’ora di condividere di nuovo tutto questo con voi: nel frattempo, però, restate al sicuro e in salute!“.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI