World Tour Sofia: poker di vittorie per le coppie italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Giornata di vittorie per le coppie azzurre impegnate nel torneo maschile World Tour 1 Stella in corso di svolgimento a Sofia. I primi a scendere in campo sono stati Andrea Abbiati Tiziano Andreatta, che con un secco 2-0 (21-11, 21-17) si sono sbarazzati dei padroni di casa Grozdanov-Latunov nel primo match della pool A. La compagine italiana tornerà in campo domani alle ore 8:00 contro i canadesi Hoey-Macneil.

Vittoria conquistata anche per Alex Ranghieri Marco Viscovich grazie al successo per 2-1 (21-18, 18-21, 15-13) ai danni della coppia austriaca Ertl-Kratz. Domani, alle ore 8:50, Alex e Marco se la vedranno contro i russi Bakhnar-Samoday nella seconda uscita della pool B. Anche gli atleti del Club Italia Jakob Windisch Tobia Marchetto hanno ottenuto la vittoria nella prima uscita della pool C: gli azzurrini hanno infatti superato 2-0 (21-13, 21-19) i bulgari Stoyanov-Gradinarov. Domani Jakob e Tobia affronteranno i portoghesi Pedrosa-Campos nella seconda uscita.

Gli ultimi a scendere sulla sabbia sono stati Samuele Cottafava Gianluca Dal Corso che, dopo la qualifica ottenuta nella giornata di ieri, hanno fatto il loro debutto nella pool D battendo 2-1 (21-17, 19-21, 15-11) gli ungheresi Hajos-Streli. Domani gli azzurrini in campo alle ore 10:30 contro i francesi Platre-Patte.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Volley, Campionato Italiano U16: Carminati-Pasquetto e Camilli-Bezzi vincono la prima tappa

Beach Volley

Contestualmente alla seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Catania (QUI i vincitori), sempre domenica, 29 giugno, si è concluso anche il primo appuntamento del Campionato Italiano Giovanile 2025. Il lido Bagno Marina Bay di Ravenna ha infatti inaugurato un’importante settimana di beach volley che si concluderà questo weekend con la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto; protagonista di questo primo evento giovanile è stata la categoria Under 16.

A trionfare nel torneo femminile è stata la coppia formata da Mia Carminati e Adele Pasquetto; in una finale molto equilibrata le giovani atlete allenate da Cristina Martin sono riuscite a superare al tie-break 2-1 (21-14, 29-31, 16-14) la formazione composta da Greta Bombi e Sara Landonio, mentre il terzo posto è andato ad Angela Casarin e Matilde Bampa grazie al 2-0 (21-16, 21-11) inflitto a Viola Ginoli ed Elena Andreoli.

Primo posto e vittoria di tappa nel tabellone maschile per Alessandro Camilli e Filippo Bezzi; nella finalissima per il primo posto il duo seguito da Samuele Candito, dopo aver vinto il primo set 21-19, è riuscito ad infliggere un secco 21-8 nella seconda frazione di gioco ai danni di Elia Giovanazzi e Lorenzo Festi. Il terzo gradino del podio è andato invece Tommaso Vitali e Luca Rossini vincitori con il punteggio di 2-1 (21-15, 16-21, 15-11) su Tobia Pignoli e Matteo Crociati.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
TORNEO FEMMINILE QUI
TORNEO MASCHILE QUI

LA GALLERY QUI

Nella giornata di oggi al lido Bagno Marina Bay di Marina di Ravenna hanno preso il via anche i tornei dedicati alle categorie Under 18, che si concluderanno domani, mentre mercoledì 2 e giovedì 3 giugno scenderanno invece sulla sabbia le categorie Under 20.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 16 | I PROSSIMI APPUNTAMENTI
3-4 luglio, Sottomarina di Chioggia (VE)
14-15 luglio, Beinasco (TO)
24-25 luglio, Maccarese (RM)
2-3 agosto, Cordenons (PN)
23-24 agosto, Cellatica (BS)
30-31 agosto, Bellaria Igea Marina (RN)

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)