World Tour 2017, tappa di Xiamen: Nicolai e Lupo conquistano le semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Paolo Nicolai e Daniele Lupo accedono alla semifinale del 3 Stelle di Xiamen battendo in meno di mezz’ora (2-0) anche gli statunitensi Doherty/Drost al termine di un match che non li ha mai visti in estrema difficoltà.

Grazie ad un’ottima fase di muro e difesa, gli azzurri si sono imposti già nella parte centrale del primo set, dopo che solo l’inizio era stato caratterizzato da un lieve equilibrio con gli statunitensi che sono riusciti a limitare i danni in ricezione. Tuttavia nel corso del primo parziale, il feeling tra Nicolai e Lupo ha impedito a Doherty e Drost di recuperare il gap, con il set che termina 21 a 17.

Gli azzurri partono subito forte portandosi avanti 6-2 anche nel secondo set.  Due ottimi muri  permettono di giungere al massimo vantaggio sul 14-6. Con la coppia americana ormai rassegnata, spettacolari gli ultimi due punti in diagonale di Lupo e il muro di Nicolai che inchiodano il risultato finale sul 21-12.

Nicolai e Lupo in semifinale dovranno affrontare i tedeschi Dollinger/Erdmann, che hanno battuto nei quarti di finale gli austriaci Kunert/Dressler con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-18).

Nel mentre sono state definite anche le semifinali donne, che vedranno il derby brasiliano tra Maria Antonelli/Carol Horta e Barbara/Fernanda da una parte, e  le tedesche Bieneck/Schneider contro le cinesi Wang/Yue dall’altra.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI