Foto FIVB

Wolosz: “Tornerò in nazionale? Dipende dall’allenatore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella lunga stagione estiva delle nazionali è stata forse la più grande assente: Joanna Wolosz ha scelto di non prendere parte né alla VNL né ai Campionati Europei con la Polonia, e che la sua non fosse soltanto una scelta tecnica era chiaro fin dall’inizio. Ieri, in una lunga intervista a TVP Sport, la regista è tornata sull’argomento senza nascondere i suoi contrasti con l’ex CT Jacek Nawrocki e con la Federazione, ma soprattutto lasciando aperta ogni strada per il futuro.

Il suo eventuale ritorno in nazionale, infatti, dipende dalla scelta del nuovo allenatore, ruolo per il quale ci sono già parecchi candidati: “Seguo la situazione – ha detto Wolosz – può essere che il CT che verrà selezionato sia… be’, diverso. Vedremo come andrà. Non ho buttato via la chiave dell’armadietto“. La palleggiatrice lascia capire che gradirebbe molto il nome di Daniele Santarelli, suo allenatore nell’Imoco Volley Conegliano e attuale CT della Croazia: “Ma non lo dico ad alta voce, perché non voglio che si pensi che è stato scelto un tecnico per Wolosz. Sarebbe la cosa peggiore che possa capitare“.

Ciò non toglie – continua la regista – che amo lavorare con Daniele. È scioccante per me aver lavorato con qualcuno per 5 anni nella stessa squadra e che andiamo ancora molto d’accordo, forse addirittura più di prima. Ha tanta esperienza, tante conoscenze, ma studia costantemente, e prende spunto da diversi allenatori mantenendo il suo stile. È sicuramente tra i primi 3 allenatori che potrebbero guidare la nazionale. Con lui, però, non ne abbiamo parlato. È interessato alla Polonia, ma siamo così impegnati con il nostro campionato che non c’è tempo per guardare altrove“.

(fonte: TVP Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI