Foto AVC

Campionati Asiatici per Club maschili: definite le semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si sono allineati alle semifinali i Campionati Asiatici per Club maschili, in corso di svolgimento a Nakhon Ratchasima (Thailandia), stessa sede in cui si è disputata la manifestazione femminile. Anche in questo caso, la squadra vincitrice si guadagnerà un posto al Mondiale per Club, anche se la formula e la sede di quest’ultimo torneo non sono state ancora rese note ufficialmente.

Nei due gironi della fase iniziale, che ha visto la partecipazione di 10 squadre, si sono piazzate al primo posto il Burevestnik Almaty (Kazakhstan) e il Foolad Sirjan (Iran), unica formazione ancora imbattuta e con soli tre set lasciati per strada. Nella semifinale di venerdì 14 ottobre gli iraniani affronteranno i padroni di casa del Nakhon Ratchasima, mentre il Burevestnik se la vedrà con l’Al Arabi (Qatar), in cui gioca tra gli altri il brasiliano Felipe Banderó.

Restano fuori dalle semifinali gli iracheni del South Gas, che incontreranno nella semifinale per il quinto posto il Kazma Sport Club (Kuwait), mentre l’altra formazione thailandese del Diamond Food se la vedrà con l’AGMK, squadra dell’Uzbekistan. Ultime classificate il CEB Sports Club (Sri Lanka) e il Rebisco (Filippine), che si giocheranno il nono posto.

(fonte: Asian Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI