Foto Verona Volley

WithU Verona soddisfatta e speranzosa. Fanini: “Vada come vada saranno applausi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il passaggio in semifinale Play-Off Scudetto non è assolutamente una questione chiusa. Difatti sono ben 3 su 4 le serie che andranno a gara-5 e tra queste c’è quella tra la WithU Verona e la Cucine Lube Civitanova.

In casa veronese c’è sicuramente del rammarico per come si stavano evolvendo le cose e per il finale inaspettato arrivato (vedi terzo set di gara-3), ma c’è anche determinazione. La qualificazione al turno successivo, infatti, è ancora possibile e la squadra di Stoytchev andrà nelle Marche con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo e non avendo nulla da temere.

Proprio di questa lunghezza d’onda è anche il presidente degli scaligeri, Stefano Fanini, che a “L’Arena” si è così espresso: “Siamo andati molto vicini alla vittoria, per cui è normale che un po’ di delusione ci sia stata. Nonostante questo, guardo il bicchiere mezzo pieno, rappresentato dalla splendida cornice di pubblico accorsa. Noi siamo una società nata da poco (un anno e mezzo fa, ndr), per cui già solamente l’affacciarsi a tali livelli è un grande traguardo per noi e questo rappresenta la grande solidità e serietà del nostro progetto“.

Il numero uno di Verona Volley pensa poi al prossimo impegno contro la Lube: “Adesso abbiamo una nuova opportunità contro di loro e venderemo per certo cara la pelle, nonostante loro siano i favoriti: sono i Campioni d’Italia in carica ed hanno vinto 3 scudetti consecutivi, perciò è normale che sia così. Vada come vada. Non sono contento per quello che stiamo facendo, di più“.

Pensando al recente passato, invece, c’è ancora un pizzico di delusione tra quelle parole che rimandano alla sfida di gara-3: “Con il passare degli anni ho imparato a dire che è finita solamente quando è caduto l’ultimo pallone. Il bello di questo sport è proprio questo: vige l’incertezza assoluta, specialmente in un campionato di assoluto livello come la SuperLega. In queste partite l’esperienza ha il suo notevole peso specifico e gente come Zaytsev, De Cecco, Balaso, Anzani ecc. fa la differenza soprattutto sotto questo aspetto. Per noi, invece, questa rappresenta la prima volta a tale livello: abbiamo la possibilità e ci stiamo provando. A prescindere da come vada a finire, saranno solo parole d’elogio per questa squadra“.

(fonte: L’Arena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI