Volleymercato: Michele Parusso rinnova con Mondovì

153
Foto LVM

Giocatore simbolo ormai da cinque stagioni alla VBC Mondovì, anche per il campionato Michele Parusso vestirà per la sesta volta consecutiva la maglia monregalese, pronto ad allungare i propri tentacoli sugli attacchi avversari nel 73° campionato di serie A2 UnipolSai. Buon attaccante (144 colpi vincenti la scorsa stagione), è infatti nel fondamentale del muro che il forte centrale sa fare la differenza: nel campionato da poco concluso ha chiuso al terzo posto la speciale classifica di ruolo, con 82 blocks ed una media di 0,79 punti/set.

Trent’anni anni appena compiuti, albese di nascita, ma ormai monregalese a tutti gli effetti, Parusso non ha mai nutrito alcun dubbio circa il rinnovo contrattuale: “Ho così tanti amici in società ed in città – racconta  -, che non mi ha neppure sfiorato l’idea di cambiar squadra. Ho parlato a lungo con il presidente Augustoni, che mi ha illustrato le ambizioni societarie. Il progetto mi è parso davvero interessante, non ho esitato un attimo a rinnovare”.

Dopo un campionato ricco di soddisfazioni, Michele Parusso vuol contribuire a portare il VBC ancora più in alto: “Cercheremo non solo di ripeterci, ma con lo stimolo che ogni stagione ci contraddistingue, anche migliorarci. Il rinnovo contrattuale mio e di parecchi compagni deve essere una garanzia per tutti e l’arrivo di innesti importanti, come Mario Mercorio, sarà il completamento di una squadra di per sé già forte”.

(Fonte: comunicato stampa)