Foto Ufficio Stampa Volley Valley Funivia dell'Etna

Volley Valley Funivia dell’Etna, domani arriva alla Mascagni il Polistena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dovevamo sbloccarci e ci siamo riusciti, finalmente. Ma il bello viene adesso, dobbiamo continuare a lavorare sempre con la stessa intensità e la passione che ci accompagna ormai negli allenamenti da sei mesi”. Il “day after” della prima vittoria in campionato del Volley Valley Funivia dell’Etna, (3-0 – a 20, 20, 22 – nel derby con la Planet di Francesco Andaloro) ha il sapore speciale per il tecnico Piero Maccarone.

Segno – continua – che i frutti continuano a maturare e che dobbiamo proseguire senza sosta. Non c’è tempo di esultare mercoledì siamo di nuovo in campo per accogliere tra le mura amiche il Polistena”.

Si gioca la prima di ritorno del mini girone che, ricordiamo, è orfano del Messina Volley, ritiratosi dal campionato di B2 femminile senza mai scendere in campo. Il Polistena vinse all’andata per 3-0, dopo aver rimontato un secondo set dov’era nettamente in svantaggio. “Siamo state determinate contro la Planet, abbiamo avuto grande carattere. Era importante ritrovare la tranquillità con lo spogliatoio”.

La partita non è stata mai in discussione. Grande la compattezza mostrata da una squadra, come quella della Volley Valley, che era reduce dalla buona e sfortunata prova di Palmi, in casa della capolista, conclusasi con il ko per 3-1. “I segnali sono stati importanti, abbiamo lavorato tanto, dobbiamo continuare in questa direzione”.

Importante il lavoro fatto dalla squadra. Vitanza si è confermata in doppia cifra, dopo la bella prova in terra calabra. Le centrali si sono espresse a livelli importanza: l’esperienza di Cianci (12) e la voglia di fare di Carpinato hanno senz’altro costituito un mix importante. Questo il quadro completo dei punti: Vitanza 13, Sofia Carpinato 9, Cianci 12, Franzò e Di Lorenzo 9, Bonfiglio 2, Ferlito 6.

LA STORIA. La partita vinta sabato vale la storia della nostra società perché costituisce la prima assoluta conquistata dalla squadra femminile in un campionato nazionale. Il primo storico successo del maschile, invece, risale alla stagione 2016/2017 quando la Volley Valley riuscì a battere per 3-1 la Polisportiva Volo International (era il 12 novembre).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI