Foto Fipav Veneto

Volley Treviso U15, da domani ad Alassio le Finali Nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È partita stamattina dalla Ghirada in direzione Liguria l’under 15 orogranata, che dal 6 all’8 luglio giocherà le Finali Nazionali di categoria ad Alassio e Albenga (SV).

Pochi giorni fa sono stati sorteggiati i gironi delle Finali: Treviso, testa di serie del girone C, è insieme a Trentino Volley e a Volley Meta (NA), vincitrici delle rispettive fasi Interregionali. La prima partita sarà contro i napoletani martedì 6 luglio alle ore 11 circa presso il palazzetto dello sport di Alassio. La perdente giocherà nel pomeriggio (ore 17) contro Trentino Volley, la vincente invece lo incontrerà il giorno successivo alle 11.

Coach Diego Martin fa il punto della situazione prima dell’esordio: “In queste ultime due settimane, dopo la vittoria del titolo regionale, abbiamo lavorato bene e cercato di mantenere alto l’agonismo, anche ricorrendo ad amichevoli interne. I ragazzi sono carichi per questa manifestazione, per tutti loro si tratta della prima volta a una finale nazionale, l’emozione c’è ed è giusto che ci sia. In girone incontreremo Trento, che come sempre è tra i primi a livello nazionale, e il Volley Meta che già a livello under 17 ha mostrato di essere una società che lavora bene a livello giovanile. La formula di quest’anno non permette errori: bisogna dare tutto sin dall’inizio. Quello che dovevamo fare per prepararci l’abbiamo fatto, non ci resta che giocarcela”.

Questa la delegazione dell’under 15 del Volley Treviso alle Finali Nazionali: Pietro Slongo, Bryan Argilagos, Giovanni De Bortoli, Andrea Covre, Hristo Hristov, Francesco Malosso, Davide Chiapinotto, Nicolò Scottà, Filippo Della Gatta, Ludovico Furlan, Nicola Facchin, Antonio Ravagnan, Andrea Mossolin, Giacomo Lazzari, Sebastiano Rocco. Diego Martin (allenatore), Fabio Cecchetto (2° allenatore), Marco Carniato (dirigente).

Le dirette delle gare verranno condivise sulla pagina Facebook di Volley Treviso.

I gironi:
GIRONE A: DIAVOLI ROSA MB – CUCINE LUBE CIVITANOVA MC – ROOMY SATURNIA CT
GIRONE B: SCK KK EUR VOLLEY RM – IMPAVIDA ORTONA CH – INVICTA GROSSETO
GIRONE C: VOLLEY TREVISO – TRENTINO VOLLEY – VOLLEY META NA
GIRONE D: MATERVOLLEY BA – ADUNA VOLLEY PD – VOLLEY PARELLA TO

Calendario qui

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI