Foto Pallavolo Diavoli Rosa

Volley Talent Lab: 15 società in “rete” con Allianz Milano e Diavoli Rosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dalla collaborazione tra Allianz Milano e Diavoli Rosa, attiva dalla stagione 2020-2021, si concretizza e amplia il Volley Talent Lab, il progetto che coinvolge altre 15 società di pallavolo che vanno a formare un vero e proprio network lungo tutto lo stivale con quartier generale sull’asse Milano-Brugherio. Si tratta di realtà lombarde (Volley Riozzo, Pallavolo Castiglione, Basiglio Volley, Volley Abbiategrasso, Virtus Binasco, Volley Lissone Team), ma anche piemontesi (Pallavolo Novi Ligure, Altiora Voley), toscane (Avis Volley Pistoia, Torretta Volley, UPC Camaiore), laziali (Volley Team Monterotondo), sarde (ASD Gymnos Cagliari) e siciliane (Pol. Dil. Erice Entello, Gupe Volley Catania):

Allianz Milano e Diavoli Rosa, sulle orme del percorso comune che sta regalando tante soddisfazioni in campo giovanile, hanno deciso di compiere un altro step per promuovere il nostro sport – commenta il direttore sportivo di Allianz Milano, Fabio Lini. Ci siamo fatti promotori di una nuova iniziativa con la chiara volontà di dare impulso all’attività giovanile maschile. Lo abbiamo fatto con società vicine, ma anche lontane, per iniziare idealmente a coprire, step by step, tutto il territorio nazionale. Una rete di contatti e condivisione lungo un grande campo da volley che abbracci idealmente tutta Italia per lo scambio di conoscenze ed esperienze in un processo di crescita reciproco e non gerarchico“. 

Coordina il Volley Talent Lab un allenatore di grande spessore come Giacomo Rigoni, tecnico ed ex giocatore di Serie A; in calendario sono previsti incontri tecnici, allenamenti congiunti, corsi di aggiornamento e iniziative promozionali, con la Powervolley Academy a fare da quartiere generale. “Per me è un onore far parte di questa bellissima iniziativa targata Allianz Milano-Diavoli Rosa, due eccellenze che negli ultimi anni sono salite alla ribalta del panorama del volley nazionale – commenta Rigoni – senza dubbio è una grandissima occasione di crescita per tutti, sia per le società partecipanti, ma soprattutto per tutti i ragazzi che saranno coinvolti nelle attività del Network e che avranno la possibilità di vedere da vicino i grandi campioni di Allianz Milano“. 

Alla partita di SuperLega Credem Banca tra Allianz Milano e Valsa Group Modena, in programma al Mediolanum Forum il prossimo 30 dicembre alle 18.00 (diretta RaiSport), saranno invitate tutte le società del Volley Talent Lab con i propri atleti. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI