Volley Mercato: Polonia, scambio di palleggiatori tra Bydgoszcz e Zawiercie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un curioso scambio di palleggiatori caratterizza la sessione invernale di mercato in Polonia: il fanalino di coda Visla Bydgoszcz e l’Aluron Virtu CMC Zawiercie si sono accordati per il trasferimento dei rispettivi registi. Piotr Lipinski passa dunque all’Aluron, mentre Michal Masny giocherà nel Visla. In entrambi i casi si tratta di giocatori di grandissima esperienza, classe 1979.

L’addio di Masny fa particolarmente scalpore perché il giocatore di origini slovacche, arrivato a Zawiercie nel 2018, era il capitano degli “Jurassic Knights” ed era stato grande protagonista nella storica qualificazione alle Coppe europee dello scorso anno. La società, inoltre, si era spesa fortemente perché il palleggiatore ottenesse la cittadinanza polacca. Nella decisione ha pesato il fatto che la famiglia di Masny risieda proprio a Bydgoszcz.

Lipinski, d’altra parte, ha colto l’occasione al volo per tornare a giocare in Europa: debutterà in Challenge Cup, con la maglia numero 5, già mercoledì contro i turchi dello Spor Toto.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI