Volley Mercato: L’Olimpia Bergamo riparte da coach Graziosi e dalla diagonale palleggiatore-opposto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Caloni Agnelli Bergamo, dopo l’esaltante stagione appena terminata con l’eliminazione in semifinale Play Off Promozione di A2 Maschile, al primo anno nella serie cadetta, pensa già al futuro. L’Olimpia targata 2017/2018 ripartirà, infatti, dalla propria guida tecnica Gianluca Graziosi confermato sulla panchina orobica. Altre conferme importanti arrivano proprio dai due giocatori che più di tutti hanno cambiato il volte della squadra del Presidente Caloni dal girone di ritorno in poi: il palleggiatore serbo Igor Jovanovic e l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn. 

In un intervista rilasciata dal numero 1 bergamasco a Bergamo Post si legge anche di una probabile e quasi certa conferma del giovane schiacciatore Marco Pierotti: “Sì, intanto queste sono le conferme già ufficiali. Adesso stiamo definendo la conferma di Pierotti. La sua permanenza, oltre a quelle già citate, ci consentirebbe di avere già una buona base per garantire un livello alto. Attorno a loro costruiremo il resto della squadra”. 

E sul possibile ripescaggio in Superlega, vista la bella annata sportiva, Nicola Caloni (sempre a Bergamo Post) risponde così: “In questi giorni stanno riformando i campionati e, da notizie che circolano, la Serie A2 dovrebbe essere allargata a 24 squadre, per cui non vedo grosse possibilità di ripescaggi nella massima serie. Dovremo essere pronti a questa A2 allargata in cui l’approccio mentale sarà diverso con quattro partite in più, costi ulteriori fra tasse e trasferte e un budget che andrà ad aumentare. Ma noi siamo pronti“.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI