Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Volley Macerata, la squadra Bianca U17 va in testa alla classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro appuntamento settimanale con il campionato Under 17 per i portacolori del Volley Macerata: in questa tornata di partite ha osservato il turno di riposo la squadra Rossa di Dylan Leoni e Samuele Meschini, formata dai 2006-2007, mentre la Paoloni di Matteo Cacchiarelli e Michele Meschini, composta dai 2005 della società biancorossa, è uscita sconfitta contro i due team della Cucine Lube Civitanova. Dall’altra parte, invece, i Bianchi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo trionfano nel derby contro l’Associati Fisiomed e volano in testa alla classifica del proprio girone.

La prima a scendere in campo è stata, Martedì, la formazione Bianca del Volley Macerata che ha espugnato, nel derby, il campo dell’Associati Fisiomed.

Partono benissimo gli ospiti che vanno subito sul 3-6; i locali non riescono a recuperare il gap che pian piano aumenta sempre più con il Volley Macerata che approfitta della situazione per allungare sul +7 (10-17) amministrando il vantaggio fino al 19-25 che chiude la prima frazione.

Al cambio di campo inizia meglio l’Associati Fisiomed che va sul 10-6 ma i ragazzi allenati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo non si demoralizzano e ribaltano immediatamente la situazione (10-12) allungando poi sul 14-19 mantenendo il vantaggio inalterato fino al 20-25 che conclude il secondo parziale.
Nel terzo periodo equilibrio perfetto fino a quota 15 poi i locali provano a guadagnare un break (17-15) ma ospiti impattano (17-17); nuovo break dei ragazzi di casa (21-17) che vengono ancora raggiunti dalla squadra avversaria a quota 21. Nel rush finale, sul 23-23, arriva il guizzo vincente dell’Associati Fisiomed che si aggiudica il terzo parziale con il punteggio di 25-23 riaprendo così il match.

Al cambio di campo sono ancora i locali ad iniziare avanti (8-6) con gli ospiti che rimangono in scia fino a raggiungere la parità a quota 14; i biancorossi trovano un break che permette loro di acquisire due punti di vantaggio (15-17) ma l’Associati Fisiomed resta attaccata fino al 22-23 quando il Volley Macerata va a chiudere il set 22-25 ed il match con il risultato di 1-3.
I tre punti permettono ai ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo di agguantare la vetta della classifica del Girone B e di guardare, con fiducia, al prossimo incontro che vedrà i maceratesi affrontare il Volley Potentino.

Under 17 – Girone B – 5° Giornata
Associati Fisiomed – Volley Macerata Bianca 1-3 (19-25 20-25 25-23 22-25)

Associati Fisiomed
: Bettucci, Biju, Brambatti, Cavagna (K), Paulini, Pesciaioli, Giacomini, Vega, Falcetta (L). All. Mobbili

Volley Macerata Bianca: Accorsi (L), Gonzales Ramos, Gentili, Carletti, Marconi, Gasparrini, Caraffi, Taccari (K), De Pompeis. All. Tobaldi

Arbitro: Singh Arashpreet (MC)

Nello stesso giorno è scesa in campo, nel recupero della prima giornata, anche la Paoloni Macerata che è stata sconfitta, come preventivato, dalla corazzata Cucine Lube Civitanova A, candidata principale al titolo regionale e ad un posto di rilievo nelle prossime finali nazionali di categoria.

Parte fortissimo la formazione rivierasca che sfrutta il servizio di Giacomini per volare sul 2-15; coach Cacchiarelli sprona i suoi ed allora i ragazzi prendono coraggio ed iniziano a lottare come leoni: Fratini Santone trova tre punti consecutivi che valgono il 5-15 e lancia una minirimonta che dimezza lo svantaggio fino al 14-21, siglato da Ciccarelli. Nel rush finale la spunta Civitanova che, grazie all’ace di Tonti, chiude la prima frazione con il punteggio di 16-25.

Al cambio di campo Paoloni avanti fino al 4-3 quando gli ospiti iniziano ad essere più incisivi in fase offensiva ed allungano sul 6-12; Ciccarelli mura Giacomini ma i rivieraschi aumentano il gap (9-21) e si aggiudicano anche la seconda frazione, chiusa da Bonanni Paragallo, 9-25.

Nel terzo periodo Civitanova prende subito in mano le redini del gioco (4-8) e sfrutta il servizio di Martusciello per incrementare il divario (4-12); un punto in attacco del palleggiatore Acquaviva prova a rilanciare i locali (11-22) ma ormai è troppo tardi ed allora Tonti chiude il set 13-25 ed il match con il risultato di 0-3.

Under 17 – Girone A – Recupero 1° Giornata
Paoloni Macerata – Cucine Lube Civitanova A 0-3 (16-25 09-25 13-25)

Paoloni Macerata
: Silvestri 1, Acquaviva 1, Ciccarelli (K) 4, Passarini, Pallotta 1, Acciarresi, Fratini Santone 9, Animento 4, Ciucciovè (L2), Bracalente (L1). All. Cacchiarelli – Meschini

Cucine Lube Civitanova A: Bonanni Paragallo 17, Galdenzi 11, Giacomini 11, Martusciello 15, Stambuco 3, Tonti (K) 9, Vecchietti (L). All. Belardinelli

Arbitro: Sampaolesi Devid (MC)

Il giorno successivo di nuovo in campo la Paoloni Macerata, guidata da Matteo Cacchiarelli e Michele Meschini, stavolta per affrontare la Cucine Lube Civitanova B nel match valido per la quinta giornata di campionato. A differenza del giorno precedente i biancorossi son sembrati più timorosi di fronte ad una squadra ben organizzata subendo, di conseguenza, il gioco dei rivieraschi che si sono aggiudicati l’intera posta in palio.

Parte benissimo la formazione ospite che allunga subito sull’1-7 grazie ai punti di Donati ed Elisei; l’ace di Pallotta (10-16) prova a dare coraggio ai padroni di casa ma i civitanovesi fan valere la loro prestanza fisica e vanno a chiudere la prima frazione con il punteggio di 13-25.

Il secondo set viene aperto da altri due punti di Pallotta (2-0) ma Civitanova impatta subito a quota 3, grazie a Baldoni, e poi i soliti Donati ed Elisei prendono la propria squadra per mano e la conducono verso l’8-15; ancora un breve sussulto dei locali con Fratini Santone (13-18) prima del break della Lube che pone fine al parziale (13-25).

Al cambio di campo la Paoloni resta inizialmente in scia (6-9) con il libero Bracalente che si rende protagonista della realizzazione di un punto grazie ad una difesa lunga, andata dall’altra parte del campo, che sorprende la formazione avversaria. Nella parte centrale la Cucine Lube allunga sul 10-18 andando poi a chiudere agevolmente il terzo set con il punteggio di 11-25 mettendo fine, così, al match.

I biancorossi di Matteo Cacchiarelli e Michele Meschini torneranno in campo la settimana prossima per un’altra doppietta: Lunedì renderanno visita alla capolista Cucine Lube Civitanova A mentre il giorno seguente ci sarà il super derby contro l’altra squadra del Volley Macerata, ossia quella Rossa di Dylan Leoni e Samuele Meschini.

Under 17 – Girone A – 5° Giornata
Paoloni Macerata – Cucine Lube Civitanova B 0-3 (13-25 13-25 11-25)

Paoloni Macerata
: Silvestri 1, Acquaviva, Ciccarelli (K) 5, Passarini, Pallotta 5, Acciarresi, Fratini Santone 5, Animento 4, Bracalente (L1) 1. Non entrato: Ciucciovè (L2). All. Cacchiarelli – Meschini

Cucine Lube Civitanova B: Ortenzi, Elisei 12, D’Isidoro 5, Capodaglio 2, Baldoni 3, Donati (K) 13, Fermani 10, Rossi (L1), Nardi (L2). Non entrati: Raccosta, Radici, Talevi, Cacchiarelli. All. Zamponi – Evangelisti

Arbitro: Santinelli Cristina (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI