Roma Volley Club Femminile

Vittoria netta per Roma contro la Fenice in Under 19 di Eccellenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con la massima concentrazione in campo e la rinnovata fiducia in se stessa l’Acqua & Sapone Roma Volley Club si prende tra le sue mura una bella soddisfazione: dopo aver perso due volte con lo score di 3-0 nella prima fase del campionato nazionale di Serie B2 contro la Fenice Pallavolo, rifila un pesante 3-0 alle stesse blackorange nel match valevole per la settima giornata della fase a gironi del campionato regionale Under 19 di Eccellenza.

Per centrare l’agognata rivincita e anche il bottino pieno in uno scontro diretto per il primato nel girone B, il gruppo dei due coach Tarquini e Achilli lotta con tenacia, lucidità e resilienza per ottantadue minuti al punto da lasciare la sua avversaria nel primo set a 20, nel secondo a 16 e nel terzo a 19; alla fine può rallegrarsi di questo successo strameritato, ma anche ribadire in futuro i suoi progressi in difesa (Picchi attenta e costante nel suo ruolo di libero), a muro (appena guarita dal virus, Giorgi prodigiosa) e in attacco (Valerio e Nuzzo sempre incisive). L’Acqua & Sapone Roma Volley Club inizia al meglio il primo set portandosi in soli due minuti sul 6-0 non solo per via degli errori della Fenice Pallavolo, ma anche con due belle battute float in salto di capitan Voci; subito dopo cede un po’ alla tardiva pressione ospite, ma gestisce bene i suoi quattro punti di vantaggio fino al 25-20 grazie alle celeri difese di Picchi e ai potenti colpi di Valerio e di Nuzzo.

Anche nel secondo set il sestetto di casa tiene a distanza quello ospite di almeno due punti affidandosi a una superba capitan Voci, la quale affina sempre di più le sue alzate a Nuzzo, a Valerio e anche alla ristabilita Giorgi: proprio quest’ultima spicca negli ultimi quattro minuti del set con una fast, un muro e un primo tempo che decretano il 25-16. Nella prima metà del terzo set la compagine giallorossa si sente smarrita davanti ai pallonetti e alle varie diagonali di quella blackorange, decisa a riaprire il match; tuttavia dal 7-14, scossa anche da coach Tarquini durante il secondo time out, rimonta a poco a poco lo svantaggio ben figurando di nuovo in tutti i fondamentali e strappa un ottimo 25-19.

Felici per essersi prese la meritata rivincita sulla Fenice Pallavolo, nonché per aver contribuito con merito al quarto 3-0 consecutivo nella fase a gironi di questo campionato di categoria, a fine gara capitan Voci e Valerio commentano a menadito il rendimento di tutte le Wolves: “Abbiamo vinto questo big match perché siamo state più cattive e risolute. Confermiamo di aver imparato molto dalle batoste prese nel campionato di Serie B2, per esempio come superare i momenti no usando la testa, come gestire meglio le palle sporcate e come limitare il più possibile qualsiasi errore. I nostri sbagli iniziali ci hanno dato la carica per fare meglio nei due campionati a cui partecipiamo. Dobbiamo molto a coach Tarquini, il quale ci aiuta sempre a superare i momenti di crisi, come è emerso oggi a metà del terzo set”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI