Foto ASD Rosaltiora

Vince e convince l’Under 17 Eccellenza della ASD Rosaltiora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è stata una settimana semplice per il settore giovanile di Rosaltiora, non tanto dal punto di vista dei risultati bensì per la necessità di incastrare convocazioni di ragazze che hanno dovuto giocare in formazioni superiori rispetto a quelle della loro età; questo a causa di alcuni infortuni o indisponibilità che a pioggia hanno toccato un pochino tutte le formazioni che sono scese in campo.

Se in Serie C vi erano tre Under 15 (Bonitempo, Vanessa Filippini e Medali) ecco che in Under 17 (vista la concomitanza della partita di Under 15) eccellenza sono state convocate due ragazze Under 13 (Francioli e Castellan, classe 2008) ed in Under 15 tre ragazze Under 13 (Fornara e Merzagora classe 2008 e Cometti classe 2009). Anche questo simboleggia assai bene la portata tecnica e numerica del club.

Venendo ai risultati, vince al PalaManzini contro Almese la Under 15 di eccellenza regionale, un 3-1 più netto di quanto sembra: “La miglior gara della nostra stagione – dice coach Munny Bertaccini e ci voleva proprio essendo stata una partita di vertice, nel primo set siamo scappate subito con un ottimo ritmo in difesa, Almese si è avvicinato ma abbiamo chiuso, nel secondo siamo partiti forte al servizio ma da 12-2 le avversarie hanno alzato il ritmo ed abbiamo perso ai vantaggi, il merito però è tutto di Almese, nel terzo set c’è punto a punto nelle prime fasi ma grazie al lavoro delle laterali abbiamo vinto agevolmente. Un pochino di stanchezza si è vista ad inizio quarto set quando siamo andati sotto 7-1 ma abbiamo poi ripreso la marcia, ci siamo riavvicinati ma Isil è scappata ancora, nel finale variando il gioco però abbiamo vinto noi, brave alle nostre giocatrici soprattutto per grinta e carattere nei momenti difficili del match”.

Bella vittoria anche per la Under 17 di Eccellenza di Fabrizio Balzano contro Acquatec Virtus Biella, al PalaSarselli è un 3-0 nettissimo con tante buone cose da portarsi a casa al di là del risultato. Infine la Under 17 territoriale che ha perso in casa della Soms PGS Issa Novara; per la formazione di Enrico Bertarelli uno stop ma anche cenni di crescita.

CAMPIONATI FIPAV CR PIEMONTE
Under 15 Eccellenza: Vega Occhiali Rosaltiora – Isil Volley Almese Massì 3-1 (25-21, 24-26, 25-14, 25-21)

CAMPIONATI FIPAV CT TICINO SESIA TANARO
Under 17 Eccellenza: Acquatec Virtus Biella – Rosaltiora 0-3 (10-25, 15-25, 13-25)
Under 17: Soms Pgs Issa Novara – Rosaltiora 3-0 (25-19, 25-22, 25-13)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI