foto Legavolley

Vigilar Fano: vietato abbassare la guardia col Volley Team San Donà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo sette giornate di campionato il ruolino di marcia della Vigilar Fano è strabiliante, ma guai ad abbassare la guardia.

E questo lo sa in primis coach Maurizio Castellano che tutte le settimane mette sotto pressione i ragazzi su questo aspetto e lo sanno anche gli stessi atleti che continuano a lavorare a testa bassa. Savigliano ormai è alle spalle ed ora la testa è sul Volley Team San Donà di Paolo Tofoli per la sfida di domenica alle ore 18 al Palasport Allende.

Classifica alla mano si potrebbe dire che trattasi quasi di un testa coda ma la posizione dei veneti non deve ingannare. E’ vero che Dalmonte e compagni non vengono da un buon momento, ma sono stati sempre capaci di battere nettamente con un doppio 3 a 0 alla terza e quinta giornata, negli unici due successi stagionali, formazioni blasonate come Parma e Montecchio.

L’errore che la Vigilar non dovrà fare – afferma convinto il centrale torinese Gabriele Malettosarà quello di sottovalutare l’avversario. San Donà è una buona squadra, viene da un momento negativo ma farà di tutto per strappare punti a Fano. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni oltre a rimanere concentrati – continua Maletto – e non pensare di essere i più forti“.

Nella squadra di Paolo Tofoli milita peraltro un ex virtussino come Christian Mazzanti e due vecchie conoscenze dei fanesi come David Umek (ex Torino) e Mirco Dalmonte (ex Bologna). Lo straniero è il greco Angelos Mandilaris, al primo anno in Italia dopo l’esperienza vissuta negli Stati Uniti.

La Vigilar, viste le ultime trionfali uscite, si schiererà con il sestetto tipo (Zonta-Marks, Gozzo-Ferri, Maletto-Ferraro, libero capitan Raffa), ma coach Castellano è consapevole che potrà attingere anche alla panchina non solo con i bravi Roberti e Galdenzi, ma anche con i vari Gori, Carburi e Sabatini e Tito.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI