Under 17 della Videx Santoni
Foto di M&G Scuola Pallavolo

Videx Santoni: bronzo per l’under 17 alle finali regionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si concludono con un altro podio le Finali Regionali Maschili di volley per la M&G Scuola Pallavolo: Domenica scorsa è arrivato a San Severino Marche un altro terzo posto per la compagine montegiorgrottese che piazza sul gradino più basso del podio la formazione Under 17 Videx Santoni dopo gli stessi risultati ottenuti dall’Under 15 e dall’Under 19.

I ragazzi allenati da Riccardo Vecchi e Roberto Romiti trovano la strada verso la Finalissima sbarrata dalla Virtus Fano; i grottesi, nonostante la differenza fisica con gli avversari, ben più alti e strutturati, provano a tener testa nella primissima parte di gara ma alla fine la differenza esce fuori qualificando i virtussini alla gara decisiva che mette in palio il trofeo.

Coach Riccardo Vecchi schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Andrea Romiti e capitan Diego TegaziFrancesco Bonifazi e Diego Foresi sono i due schiacciatori ricevitori, Matteo Catalini e Martino Ubaldi i due centrali, Davide Lorenzoni il libero.
Il primo punto del match è dei grottesi che sfruttano un’invasione commessa dai fanesi (1-0) i quali però in un attimo ribaltano la situazione e passano a condurre 2-5; un block di Andrea Romiti ed un attacco di Diego Tegazi riportano la Videx Santoni a -1 (7-8) mentre un’altra invasione della Virtus vale la parità a quota 8. Un minibreak consente ai ragazzi di Maldoni di raggiungere l’8-10 ma la doppietta di Diego Tegazi e l’attacco out di Falcioni rimette un’altra volta tutto in discussione (11-11); altri due errori dei fanesi caricano i portacolori M&G che guadagnano pertanto il 13-11 ma il vantaggio dura poco in quanto i grottesi rendono il favore regalando agli avversari il 13-13. A questo punto, purtroppo, esce alla distanza la differenza fisica tra le due formazioni con la Virtus che sfrutta il block di Ferretti e due punti consecutivi di Falcioni per volare sul 16-21 aumentando il gap fino al 18-25 che pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo il primo vantaggio è ancora firmato da Grotta (1-0) che deve subire il ritorno immediato di Fano che si porta avanti 1-4; Andrea Romiti trova il cambio palla (2-4) ma 3 ace consecutivi dell’infermabile Falcioni (9 punti nel set per lui) fan volare la Virtus verso il 3-10. Altri due punti dell’opposto fanese valgono il 7-15, Grotta prova a recuperare un punticino (10-16)  ma la conclusione vincente di Storti regala ai fanesi il massimo vantaggio (10-21); il neo entrato Mirko Celanji annulla la prima di 10 palle set ma alla seconda occasione Storti non perdona e consegna la frazione ai suoi compagni con il punteggio di 15-25.
Nel terzo periodo Grottazzolina firma subito la prima azione (1-0) ma Pascucci ribalta immediatamente la situazione consentendo alla Virtus di passare a condurre 3-5; Yassine Aitbouno, dal centro, riporta la Videx Santoni sul -1 (4-5) ma due errori dei grottesi, sommati all’ace di Ferretti, regalano a Fano il 5-10 costringendo coach Riccardo Vecchi a chiamare un timeout discrezionale. Alla ripresa del gioco Diego Foresi, da posto quattro, rimette Grotta in carreggiata (8-10) ma il tira e molla prosegue con il solito Falcioni che sigla l’8-12; il pallonetto vincente del neo entrato Lorenzo Sabini (14-19) e l’attacco di Andrea Romiti tengono a galla la Videx Santoni (19-22), il colpo vincente di Francesco Bonifazi mantiene il -3 (20-23) ma la schiacciata di Falcioni e l’errore sull’ultimo attacco di Grottazzolina consentono alla Virtus Fano di vincere il set 20-25 e di qualificarsi alla Finalissima Regionale grazie al risultato di 0-3.

Sempre nel pomeriggio di Domenica è andata in scena la Finalissima Regionale Under 17 che ha visto trionfare la Cucine Lube Civitanova 3-0 proprio sulla Virtus Fano (25-11 25-20 25-19) guadagnando così , oltre al trofeo, anche la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria che si svolgerà in Trentino e Valsugana dal 30 Maggio al 4 Giugno prossimi; per la M&G Scuola Pallavolo resta la soddisfazione dei podi raggiunti in tutte le Finali Regionali Maschili dimostrando quanto sia buono il lavoro giornaliero portato avanti dalla società e da tutti i suoi staff che lavorano incessantemente per far crescere i propri atleti ed atlete facenti parte del proprio organico.

Under 17 Maschile – Final Four Regionale – Semifinale

Videx Santoni – Virtus Fano 3-0

Videx Santoni:
 Tegazi 3, Catalini 2, Bonifazi 4, Foresi 2, Luchetti, Celanji 2, Aitbouno 2, Romiti A. 4, Sabini 1, Pieroni ne, Minnozzi ne, Ubaldi, Lorenzoni (L1), Ciocan (L2) ne. All. Vecchi All2. Romiti R.

Virtus Fano: Paganucci 1, Falcioni 17, Campilongo 8, Ferretti 4, Tito, Bastianoni, Pascucci 3, Lucarini ne, Bartolucci ne, Pazzaglia ne, Storti 10, D’Errico ne, Martini (L1), Secci (L2) ne. All. Maldoni All2. Angeletti

Arbitri: Singh Arashpreet

Parziali: 18-25 15-25 20-25

(Fonte: comunicato stampa M&G Scuola Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI