Anthea Vicenza
Foto Antonio Trogu/Vicenza Volley

Vicenza cerca il rilancio a Lecco: “L’ennesima occasione da cogliere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un trittico ravvicinato che dirà molto sulle sorti stagionali dell’Anthea Vicenza. A Lecco, domenica 23 aprile alle 17, inizia il ciclo di tre partite nell’arco di otto giorni che lanceranno lo sprint nella Pool Salvezza di Serie A2 femminile, con la squadra di Ivan Iosi che sfiderà le padrone di casa dell’Orocash Lecco.

Le biancorosse sono reduci dallo 0-3 subìto in casa domenica scorsa per mano del Club Italia che ha fatto scivolare le beriche al sesto posto (il primo che vale la retrocessione), a una lunghezza di distacco da Montale, quinta e impegnata nella trasferta umbra di Perugia. Tutto è ancora apertissimo, dunque: Cheli e compagne, dopo Lecco, affronteranno proprio Montale in trasferta (mercoledì 26 aprile) per poi ricevere la visita di Offanengo domenica 30 aprile.

“Sappiamo che ci aspetta una partita complicata – commenta coach Ivan IosiLecco è una squadra di qualità, con un gioco molto veloce e attaccanti molto abili soprattutto su prima palla di side out, una delle situazioni su cui abbiamo cercato di lavorare. Vorremmo far tesoro della bella gara d’andata ed essere nuovamente una squadra molto intensa, che sbaglia poco e prova a sfruttare le abilità di contrattacco; il nostro servizio è cresciuto e speriamo di mettere in difficoltà le loro abilità sul primo tocco“.

Per noi è l’ennesima occasione da provare a cogliere e trasformare in modo concreto – continua l’allenatore – per poter ridare respiro alla nostra corsa salvezza. Sappiamo che l’obiettivo finale dipende molto da noi e i risultati del weekend hanno limitato l’impatto del nostro inciampo contro il Club Italia. In settimana abbiamo lavorato molto bene con un focus molto alto da parte di tutti“.

Nelle fila di Lecco milita una fresca ex di turno: la centrale pavese Federica Piacentini, lo scorso anno all’Anthea Vicenza Volley. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Paolo Scotti e il secondo arbitro Antonio Giovanni Marigliano. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI