Foto Fipav Milano Monza Lecco

Vero Volley Torneria Colombo campione territoriale Under 19 femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è campione territoriale Under 19 femminile di Milano Monza Lecco: questo il verdetto della finale svoltasi venerdì sera all’Arena di Monza, dove le padrone di casa hanno sconfitto per 3-0 (25-20, 28-26, 25-17) le campionesse uscenti della Dolcos Volley Busnago. Le ragazze di Angelo Robbiati hanno così completato un percorso netto strepitoso, che le aveva viste terminare al primo posto assoluto i due gironi di Eccellenza, per poi sconfiggere 3-0 in semifinale anche il Visette Volley.

È un risultato che ci riempie di orgoglio – le parole di Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile Vero Volley – ha davvero vinto il gruppo, un gruppo che ha superato tante difficoltà e ha lavorato sempre con determinazione e attenzione. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff e in particolare a coach Robbiati, che ha guidato la squadra in modo magistrale. Un grande applauso a tutti, questo è un risultato fondamentale per tutto il nostro movimento, in vista delle nuove sfide che ci attendono“.

Anche coach Angelo Robbiati è entusiasta a fine match: “È stata una grande partita delle ragazze, che a tratti hanno espresso veramente un bel gioco. Alzare questa coppa era il primo traguardo che ci eravamo prefissi; il gruppo ha reagito molto bene dopo una catena di infortuni, alcuni anche gravi, che avrebbero potuto influire sulla stagione. Adesso ci aspetta la fase regionale, siamo pronti a dire la nostra!“.

Al terzo posto territoriale si piazza il Visette Volley, che a Settimo Milanese supera la Bracco Pro Patria VS78 per 3-1 (18-25, 25-22, 25-21, 25-22). Entrambe le squadre, così come le due finaliste per il primo posto, accedono alla fase regionale.

Domenica 30 maggio le finali organizzate dal Comitato Territoriale proseguiranno con l’assegnazione del titolo Under 17 Femminile. Due le partite in programma, entrambe alle 18. Nella Palestra Scolastica Ex Itc Mattioli di Segrate, Bracco Pro Patria VS78 e Visette Volley si contenderanno il titolo territoriale, mentre la Palestra Comunale di Bellusco ospiterà la finalina tra Volley Brianza Est Blu e Vero Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI