Vero Volley Monza e Decathlon, nuova partnership nel segno di Paulinho

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Di Redazione

L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della conferenza stampa di presentazione delle prime squadre del Consorzio Vero Volley: da questa stagione la società monzese stringerà un accordo di consulenza con Decathlon, la celebre catena di negozi di abbigliamento e di articoli sportivi.

L’azienda francese ha creato un proprio marchio dedicato esclusivamente alla pallavolo, AllSix, e per svilupparlo si è affidata a chi di volley se ne intende: Paulo Ricardo De Mendoça Ferreira, meglio noto come Paulinho. L’ex libero brasiliano, dal palmares ricco di titoli, ha concluso la carriera da giocatore in Francia e da qualche anno ha iniziato una nuova attività come responsabile di prodotto all’interno del gruppo francese.

Oggi Decathlon è pronta a lanciare i suoi prodotti sui campi di pallavolo di tutto il mondo, e la collaborazione con Vero Volley sarà di fondamentale importanza, come spiega lo stesso Paulinho: “Grazie a questo progetto avremo la possibilità di vedere e comprendere le necessità dei giocatori e dello staff, e in base ad esse migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti. La partnership ci dà l’opportunità unica di parlare direttamente con giocatori di alto livello per capire meglio i loro bisogni“.

Il connubio tra le due realtà, tuttavia, non si ferma qui: “Metteremo il logo di Vero Volley sui prodotti che svilupperemo insieme – continua Paulinho – e questo ci darà una credibilità ancora maggiore sul mercato internazionale, grazie all’altissimo livello del campionato italiano“.

Due sono i fattori che hanno portato Decathlon ad affidarsi al Consorzio monzese per questo progetto: “Abbiamo scelto Vero Volley perché avremo la possibilità di lavorare sia sul settore maschile sia su quello femminile, che in questo momento è il più importante per noi – conclude Paulinho – ma anche perché all’interno delle società ci sono squadre di tutte le categorie giovanili. In questo modo potremo comprendere i bisogni di giocatori e giocatrici dai 12 ai 15 anni e capire le differenze con quelli di alto livello. L’obiettivo finale è sviluppare una gamma completa di prodotti per tutte le età e diffonderli negli oltre 1.800 punti vendita di cui disponiamo nel mondo“.

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