Valtrompia Volley

Valtrompia Volley, finalmente si riparte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo settimane di attenta analisi e preparazione dei protocolli anti-covid per poter svolgere in sicurezza il lavoro in palestra, è finalmente arrivato il momento di ricominciare gli allenamenti. Non tutte le palestre sono ancora disponibili, si ricomincerà utilizzando il Palazzetto dell’Oratorio di Bovezzo dove, per la prima settimana, si alleneranno la prima squadra (serie B), la squadra under23 che disputerà il campionato regionale di serie D e le squadre giovanili maschili under15 e under19. Il gruppo under12/13 maschile per la prima settimana si allenerà all’esterno sui campi dell’Arena Beach. Tutte le altre squadre giovanili inizieranno l’attività entro metà settembre.

Lunedì 31/08 sarà dedicato alla spiegazione ai ragazzi dei protocolli anti-covid ed all’impostazione del lavoro di preparazione fisica, poi finalmente ci potremo concentrare al 100% sulla pallavolo.

Grazie al lavoro svolto a luglio ed agosto, la prima squadra di serie B arriva già fisicamente pronta all’inizio della preparazione. Per la serie D è invece veramente ‘la prima volta’, 191 giorni dopo quel terribile sabato 22 febbraio in cui si è interrotto tutto. Si tratta comunque di un gruppo ben rodato, dove i pochi cambiamenti sono interni: il forte palleggiatore Andrea Dotti, cresciuto nel nostro settore giovanile, ritorna ai Lupi dopo due anni in serie C a Cazzago, e sostituisce Orticoni promosso in serie B. Proprio dalla serie B arrivano il centrale Manera e la banda Cozzoli, che continuano il loro percorso di crescita nella squadra di serie D dove possono avere più spazio e maturare esperienza giocando con continuità. Una squadra forte per la categoria che andrà ad affrontare, composta da giovani di buone prospettive ed arricchita dai tre fuori-quota Castaldello, Cominelli e Galiazzo.

Oltre al livello tecnico, sono l’affiatamento e lo spirito di squadra le armi in più di questo gruppo. Tra i tanti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, si distinguono Moretti (centrale che probabilmente da questa stagione verrà spostato nel ruolo di opposto), la banda Cozzoli ed il libero Bosio, praticamente compagni di squadra da sempre e che rispecchiano in pieno il carattere, l’impegno e lo spirito di squadra dei Lupi. Queste le parole del libero Nicola Bosio: ‘Sono sicuro che la prossima stagione proseguiremo il cammino iniziato in questi anni partendo da un gran gruppo sia dentro che fuori dal campo, perché alla fine questa è sempre stata la forza di noi Lupi.

Giocare per il Valtrompia non è semplicemente giocare per una squadra qualunque ma è molto di più perché l’ambiente, gli allenatori ed i compagni riescono a farci tirar fuori tutta la passione e la voglia di giocare che abbiamo, spingendoci a voler sempre di più e a dare sempre di più.

Non vedo l’ora di tornare in palestra sperando di ripagare la fiducia riposta in me e nei miei compagni, dimostrando la crescita fatta fin ora e puntando a raggiungere il massimo’

Valtrompia Volley (serie D):

Palleggiatori: Andrea Dotti, Andrea Facchetti

Centrali: Alessandro Manera, Domenico Bosio, Giacomo Galiazzo

Libero: Nicola Bosio

Opposti: Marco Girelli, Jacopo Re, Andrea Moretti

Bande: Andrea Bambace, Riccardo Cozzoli, Andrea Bertoli, Dario Cominelli, Matteo Castaldello

All. Claudio Nolli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI