Foto Idea Volley Sassuolo

Valentina Pomili approda a Sassuolo: “Potremo dire la nostra in campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra volti nuovi e conferme dalle scorse stagione, prende sempre più forma la formazione con cui l’Idea Volley Sassuolo prenderà al prossimo campionato di Serie A2 femminile. L’ultima novità è la schiacciatrice Valentina Pomili, classe 1994, 183 cm di altezza, reduce da tre stagioni consecutive in Serie A2: le prime due con la CBF Balducci HR Macerata, dove ha vinto la Coppa Italia dopo aver contribuito anche al raggiungimento della promozione dalla B1, e l’ultima all’Olimpia Teodora Ravenna.

La prima cosa che desidero dire – commenta Pomili – è che sono davvero molto contenta di arrivare a Sassuolo: fin dai primi contatti che ho avuto con il Presidente e con la dirigenza, l’impressione è stata ottima. Nelle scorse stagioni, sia con la maglia di Macerata che con quella di Ravenna, ho avuto modo di affrontare Sassuolo che, seppur con squadre diverse, ha sempre ottenuto buoni risultati“.

La marchigiana sarà una delle atlete più esperte del gruppo: “Non mi preoccupa, anche perché non è una cosa nuova per me. Anche a Ravenna lo scorso anno ero in una situazione simile: come sempre, cercherò di dare il mio contributo, aiutando le mie compagne più giovani ed allo stesso tempo imparando da loro“.

Per quanto riguarda il campionato – aggiunge Pomili – mi aspetto che la prossima sia una stagione ancora più impegnativa di quelle passate, visto che sulla carta il livello delle squadre mi sembra più alto… poi ovviamente bisognerà vedere cosa dirà il campo. La dirigenza di Sassuolo però ha lavorato per allestire una buona squadra, quindi penso che anche noi potremo dire le nostra. Quello che ci auguro è di divertirci assieme e di giocare un buon gioco di squadra, poi il resto verrà da sé“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI