Foto PlusLiga

Urnaut va a San Pietroburgo. Lo Jastrzebski attacca: “Poco professionale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

I rumors delle scorse settimane sono confermati: Tine Urnaut nella prossima stagione non giocherà nello Jastrzebski Wegiel, con cui aveva firmato un contratto biennale dopo l’esperienza con Milano, ma nello Zenit San Pietroburgo. Ad annunciarlo è stata la stessa società polacca, che non ha certo preso bene la decisione dello schiacciatore sloveno, attirato dal ricco contratto del club russo: in un comunicato, Urnaut viene accusato di “comportamento poco professionale, immorale e indegno del capitano di una nazionale“.

Lo Jastrzebski si definisce “sorpreso e disgustato” da questa situazione imprevista: “Ci ha messo in una situazione molto difficile” scrive il presidente Adam Gorol. “Tine Urnaut doveva essere una delle figure chiave della squadra di Andrea Gardini, costruita con l’obiettivo di difendere il titolo polacco vinto quest’anno. La sua partenza potrà influire negativamente sul raggiungimento di questo obiettivo. A luglio il mercato è praticamente chiuso, soprattutto quando si tratta di giocatori di alto livello. Abbiamo ricevuto un rimborso dal club russo e ottenuto fondi che potremmo reinvestire, ma non è facile trovare un valido sostituto in questa fase“.

Abbiamo adottato il principio – aggiunge Gorol – di lavorare solo con persone che mettono al primo posto il bene della nostra società. Poiché il capitano della Slovenia sembra essere estraneo a questa regola, abbiamo concordato la sua partenza. Al tempo stesso, però, esprimiamo la nostra profonda disapprovazione per questo tipo di pratiche: come si dice in latino, ‘Pacta sunt servanda‘, gli accordi devono essere mantenuti“.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI