Foto LKS Commercecon Lodz

Ufficiale: Roberta Ratzke in regia al LKS Commercecon Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non capita certo tutti i giorni di poter ufficializzare una nuova giocatrice mentre sta prendendo parte alle Olimpiadi: non si è lasciato sfuggire l’occasione il LKS Commercecon Lodz, che proprio nel giorno dell’inaugurazione dei giochi ha annunciato l’arrivo della palleggiatrice brasiliana Roberta Ratzke. Classe 1990, l’ex giocatrice dell’Osasco – che oggi ha debuttato a Tokyo contro la Corea – sarà alla prima esperienza in Europa e fuori dal suo paese, dove ha giocato per ben 9 stagioni nel Sesc RJ, vincendo tra l’altro 6 titoli nazionali, due Coppe del Brasile e 4 Sudaericani per Club.

Con la nazionale, ha vinto per due volte il World Grand Prix e per tre volte il Campionato Sudamericano, oltre a due argenti nella VNL (2019 e 2021). All’inizio di questa sessione di mercato era stata nel mirino del Radomka Radom, che poi ha preferito confermare Skorupa; al LKS prenderà il posto di Britt Bongaerts (trasferitasi a Perugia) e formerà un terzetto verdeoro con le connazionali Ivna Marra e Pietra Jukoski.

Sono molto felice – ha detto Roberta – di giocare per l’LKS. Questa sarà la mia prima esperienza internazionale e non vedo l’ora di incontrare tutta la squadra. Sono sicuro che sarà una stagione bellissima e ricca di traguard, e spero di contribuire nel migliore dei modi! Auguro a tutti noi buona fortuna“.

(fonte: LKS Commercecon Lodz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI