foto Marino Pallavolo

Under 15 maschile: Il Marino Pallavolo ha messo a fuoco l’obiettivo: il titolo territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Under 15 maschile del Marino Pallavolo vuole conquistare il primo obiettivo. I ragazzi di coach Stefano Vazzana hanno vinto la semifinale d’andata del tabellone del campionato territoriale sul campo della Poolstars.

Nel match di sabato scorso, i castellani si sono imposti per 3-2 al termine di una sfida molto particolare: “Abbiamo perso i primi due parziali anche se dati alla mano non avevamo fatto una prestazione negativa – racconta l’allenatore –. Non siamo riusciti a mettere il pallone a terra un po’ per la bravura difensiva degli avversari, un po’ per una certa mancanza di determinazione“.

Sullo 0-2, però, la partita si era messa male – continua il tecnico –, ma i ragazzi sono riusciti a rimanere compatti e sul pezzo: dal terzo in poi abbiamo giocato come sappiamo chiudendo i successi tre parziali a nostro favore con punteggi abbastanza chiari (25-9, 25-22 e 15-7, ndr). Il lavoro fisico molto importante che stiamo portando avanti da mesi col preparatore Marco Ceccacci (che fa parte dello staff della Nazionale Under 18 maschile, ndr) ci ha indubbiamente aiutato e anche mentalmente siamo stati dentro la partita fino alla fine“.

Domenica c’è il match di ritorno e Vazzana si mostra fiducioso: “Le percentuali di accesso alla finale possono essere buone, ma dipende da come ci esprimiamo. Il 3-2 lascia le porte aperte a qualsiasi risultato, ma noi sappiamo che possiamo fare molto meglio rispetto all’andata. Questo gruppo ha vinto la recente “Winter Cup” a dicembre ed è abituato a giocare partite importanti, quindi non temo che possa sentire la tensione. La squadra avversaria è molto valida, ha alcune individualità importanti ed è un gruppo che difende bene, ma sicuramente concede qualcosa“.

L’Under 15 maschile del Marino Pallavolo, comunque, è proiettata anche agli altri momenti salienti della stagione. “A dispetto del risultato di domenica, siamo già qualificati alla fase regionale e vogliamo partecipare alle fasi nazionali della categoria, ma fare bene a livello territoriale è comunque un primo obiettivo a cui teniamo, anche perché l’anno scorso perdemmo proprio in semifinale prima di vincere la finale regionale” conclude Vazzana.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI