Under 13 3×3: Vittorio Veneto si conferma campione regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
Under 13 3x3: Vittorio Veneto si conferma campione regionale
Foto Fipav Lombardia

Secondo titolo regionale consecutivo per la Pallavolo Milano Vittorio Veneto nel campionato dei più “piccoli” della Lombardia, quello della categoria Under 13 maschile a 3 giocatori. La squadra neroverde, già campione nel 2016, si è confermata sul trono battendo la Pallavolo Gonzaga in un’ennesima puntata dello storico derby milanese, mentre al terzo posto si è piazzata la Revivre Segrate davanti alla Eusebio Mornago.

Le finali si sono disputate nel pomeriggio di domenica al Palazzetto dello Sport del Centro Pavesi FIPAV di Milano, in cui sono stati allestiti per l’occasione due campi affiancati. La cerimonia di premiazione ha concluso una giornata di festa e divertimento che ha confermato il crescente interesse per una categoria di recente introduzione (quella terminata oggi è la quinta edizione a livello regionale).

Il pomeriggio di gare si è aperto al Centro Pavesi con le due semifinali: la più combattuta quella tra Pallavolo Gonzaga e Revivre Segrate, vinta dai milanesi con il punteggio di 2-1 (15-14, 7-15, 15-9) dopo un primo set al cardiopalmo. Netta, invece, l’affermazione della Pallavolo Milano Vittorio Veneto sulla Eusebio Mornago per 2-0 (15-6, 15-7).

A seguire si è disputata la finale per il terzo posto, vinta dalla Revivre Segrate ai danni della Eusebio Mornago per 2-0 (15-6, 15-10). Infine, a partire dalle 17, la finalissima per il titolo: a trionfare è stata ancora una volta la Pallavolo Milano Vittorio Veneto, che ha sconfitto la Pallavolo Gonzaga per 2-0 (15-5, 15-14) imponendosi all’ultimo respiro in un combattutissimo secondo parziale.

Come miglior giocatore delle finali è stato incoronato Fabio Cerri del Vittorio Veneto.

Vittorio Veneto e Gonzaga festeggiano anche la qualificazione alle finali nazionali di categoria, in programma a Bastia Umbra dal 26 al 28 maggio prossimi.

Prossimo appuntamento con le finali regionali domenica 14 maggio, quando si assegneranno i due titoli della categoria Under 16: a Segrate la finale maschile, a Piancogno quella femminile. Sempre la prossima settimana, dall’11 a 14 maggio, a Bormio si disputeranno le Finali Nazionali CRAI della categoria Under 19 maschile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)