Foto Volley World Napoli

Un’altra impresa per Napoli: “Dovevamo fare la partita della vita e così è stato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il sogno della QuantWare Napoli continua: la squadra partenopea inanella un’altra impresa straordinaria, andando a battere nientemeno che la Farmitalia Catania capolista del Girone Blu, e abbandona l’ultimo posto in classifica. La prestazione è super per tutti gli effettivi, con 19 punti di Frankowski, 15 di Cefariello, 14 di Saccone (6 muri vincenti) e il contributo di tutti anche dalla panchina, basti pensare all’ace messo a segno da Malanga. Ma la palma di migliore oggi è per il palleggiatore Leone, spesso criticato, che oggi ha retto la pressione in modo eccellente e orchestrato la tattica di squadra togliendo sempre certezze al muro dei primi della classe.

Al termine della gara il tecnico Calabrese si è così espresso: “Per battere una squadra come Catania dovevamo fare la partita della vita e così è stato, senza abbandonare mai l’idea tattica che ci eravamo dati. La tattica di gioco è variata durante la gara e i ragazzi hanno saputo sempre adattarsi alle diverse situazioni, lottando su ogni pallone, anche recuperandolo tra il pubblico. Ci meritiamo i complimenti e siamo felici di aver regalato questa gioia al pubblico, pubblico nel quale abbiamo visto tanti rappresentanti di altre società campane esultare, segno che rappresentiamo tutto il movimento della pallavolo regionale e di questa cosa siamo molto felici. Ora dobbiamo gestire l’entusiasmo con attenzione tattica per poter sperare di arrivare in fondo al campionato, a partire dalla prossima trasferta a Modica“.

Soddisfatto anche il direttore generale Matano: “Siamo felici per il pubblico che ha gremito il palazzetto, Napoli merita la serie A e ora siamo ancora più convinti di potercela giocare fino in fondo, ci abbiamo creduto quando gli altri ci davano per finiti, abbiamo investito portando a Napoli il polacco Frankowski, e ora lavoriamo già per la prossima trasferta a Modica“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI