Foto Casarano Volley

Una Leo Shoes Casarano di lusso fa bottino pieno sul campo di Bari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Incanta, vince e vola in classifica la Leo Shoes Casarano, che fa suo il derby giocato al PalaFlorio contro il Gruppo Stamplast M2G Green Bari, davanti a una splendida cornice di pubblico. Il trend positivo dei ragazzi di Licchelli prosegue e la prestazione fatta vedere nella sfida contro Bari dà morale e grande fiducia a tutto l’ambiente. Da registrare l’assenza tra le fila dei padroni di casa dell’ex di turno Paoletti; al netto di ciò i due tecnici hanno dato fiducia agli schieramenti usuali, con la novità di Martinelli al posto di Parisi nel sestetto biancorosso. Per Bari, al termine di una prestazione deludente (34% in attacco), arriva la terza sconfitta consecutiva.

La cronaca:
Coach Spinelli schiera la diagonale Martinelli-Petruzzelli V., gli schiacciatori Wojcik e Ferenciac, i centrali Persoglia e Deserio e Rinaldi a presidio della linea difensiva. Licchelli si affida a Fanizza in palleggio, Marzolla opposto, Cianciotta e Ciupa in posto 4, Peluso e Matani al centro e, infine, a Prosperi nel ruolo di libero.

Partenza arrembante della Leo Shoes: aggressiva in attacco con Cianciotta, la compagine rossoblù si porta subito avanti (6-10) grazie alla diagonale vincente di Marzolla, che trasforma in oro un ottimo recupero difensivo di Prosperi. I biancorossi faticano tanto in fase offensiva e, dopo due errori consecutivi, scivolano a -6 (9-15). I timidi tentativi di rimonta di Petruzzelli e compagni non impensieriscono i salentini che, trascinati da Ciupa e Marzolla, si involano verso la conquista del primo game (17-24). È l’errore in battuta di Ferenciac a chiudere i conti (18-25). Casarano è avanti al PalaFlorio (0-1). 

È rabbiosa la reazione dei biancorossi al ritorno in campo: il bolide di Ferenciac in battuta ed il grande muro di Deserio su Cianciotta valgono il momentaneo 10-7. A seguire il break di quattro punti messo a segno dagli ospiti ristabilisce l’equilibrio nel set (11-11). Giunti nel momento clou della contesa, la Leo Shoes cambia marcia con Matani (15-18) e prende il largo con il solito Cianciotta (17-22, invasione a muro biancorossa). Il secondo game è compromesso (19-24): Fanizza serve Ciupa che, con astuzia ed esperienza, mette fine alle ostilità sul 20-25. Casarano sigla così il doppio vantaggio nel computo set (0-2)

Il copione del match non cambia: il muro di Marzolla e l’ace di Peluso mandano in onda il più 5 rossoblu (7-12). Coach Spinelli corre ai ripari, inserendo Parisi in cabina di regia. Il Gruppo Stamplast M2G Green prova a rifarsi sotto con il tandem Wojcik-Ferenciac (11-14) ma sbatte nuovamente contro Matani e compagni (11-16). La Leo Shoes non si ferma più. I ragazzi di coach Licchelli giocano sul velluto, vanno regolarmente a segno con Ciupa ed Ulisse (13-21) e strappano l’intero bottino in palio nel derby dopo un errore in fase di ricostruzione nella metà campo biancorossa (15-25).

Gruppo Stamplast M2G Green Bari-Leo Shoes Casarano 0-3 (18-25, 20-25, 15-25)
Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Martinelli 3, Wojcik 13, Persoglia 3, Petruzzelli V. 6, Ferenciac 5, Deserio 7, Marrone (L), Petruzzelli F. 0, Rinaldi (L), Ciavarella 1, Parisi 0. N.E. Paoletti, Giorgio, Ciccolella. All. Spinelli.
Leo Shoes Casarano: Fanizza 1, Cianciotta 12, Peluso 3, Marzolla 17, Ciupa 11, Matani 7, Prosperi Turri (L), Ulisse 1, Rampazzo 0. N.E. Urso, Guadagnini, Moschese, Floris. All. Licchelli.
Arbitri: Gasparro, Stellato.
Note: Durata set: 29′, 33′, 25′; tot: 87′. Bari: errori al servizio 6, aces 3, ricezione pos 59% – prf 41%, attacco 34%, muri vincenti 7. Casarano: errori al servizio 8, aces 4, ricezione pos 65% – prf  31%, attacco 49%, muri vincenti 5.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI