foto Instagram Polina Rahimova

Una cura speciale in Sicilia per riportare in campo Polina Rahimova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Le speranze della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore di ritrovare Polina Rahimova nella forma migliore per la fase decisiva della stagione si affidano a una cura innovativa. Come rivela oggi il quotidiano La Provincia, per tentare di risolvere i problemi muscolari che la stanno tormentando, l’opposta azera è volata in Sicilia a Grotte (Agrigento), dove sta sperimentando con il dottor Vincenzo Castelli il metodo M.c. E.V.A., basato sulla somministrazione di istamina per la cura delle lesioni.

L’istamina in sé non è una novità – spiega il dottor Castelli – quello che caratterizza il nostro metodo sono la concentrazione della stessa e l’applicazione. Molti calciatori l’hanno provato e le evidenze scientifiche dicono che riduce del 75% i tempi di recupero per le lesioni muscolari, grazie alla stimolazione delle catene enzimatiche. Questa è la prima esperienza nella pallavolo di alto livello, ma a livello locale molte atlete si sono già sottoposte con successo alla terapia“.

Il medico, che in passato ha curato anche alcuni calciatori della Cremonese, aggiunge: “Il trattamento sta procedendo secondo i piani e spero che l’atleta, d’accordo con lo staff medico della società, possa tornare in campo il prima possibile. Nell’ultima fase del trattamento la raggiungerò a Casalmaggiore per affiancarla e per conoscere anche il presidente Boselli“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI