Un soddisfatto Aleksandar Boričić presenta i tre eventi Europei dell’estate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È un momento incredibilmente eccitante per la famiglia europea della pallavolo con tre importanti competizioni in arrivo per portare lo sport a livelli senza precedenti

L’Europeo di BeachVolley è iniziato oggi a Mosca, poi seguirà l’Europeo a fine agosto e settembre con ben otto paesi che ospitano l’evento continentale.

Assisteremo alla storia della pallavolo“, afferma con orgoglio il presidente del CEV Aleksandar Boričić.

“Lavorando a stretto contatto con i rispettivi paesi ospitanti, la CEV realizzerà tre eventi importanti che aumenteranno il valore e la popolarità della pallavolo europea come mai prima d’ora.”

Svelati anche i loghi freschi e innovativi progettati per promuovere la rivoluzionario EuroVolley 2019.

È la prima volta nella storia che ben otto paesi ospitano EuroVolley“, continua il Presidente del CEV,e che 24 squadre partecipano al torneo per ogni genere – rappresentando così un totale di 48 squadre, che rappresentano 28 federazioni nazionali.

Il concetto e il formato dell’evento ci consentono di fornire a un numero senza precedenti di Federazioni nazionali l’opportunità di ospitare un evento importante e / o di competere al più alto livello.

Tuttavia, prima che arrivi il tempo per EuroVolley, la corona continentale di Beach Volleyball sarà in gioco a Mosca: “Le migliori 32 squadre per genere, che rappresentano 20 paesi in totale, sono in campo in Russia”.

Questi tre eventi principali rappresentano una vera pietra miliare nella storia della pallavolo europea e lo fanno in molti modi. “C’è un montepremi totale di 1,7 milioni di € in palio tra EuroBeachVolley ed EuroVolley, e la cosa più importante è che l’uguaglianza di genere non è uno slogan. È realtà nella nostra famiglia di pallavolo!

Le competizioni maschili e femminili seguono lo stesso formato, presentano lo stesso numero di squadre, c’è lo stesso montepremi in palio e lo stesso investimento da parte del CEV ”, sottolinea Boričić.

(Fonte: cev)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI