Foto Andrea Iommarini/Abba Pineto Volley

Un mix di esperienza e freschezza, ecco la rosa dell’Abba Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un mix tra giocatori di esperienza e giovani virgulti che potrebbe essere dirompente in serie A3, quello dell’Abba Pineto Volley, storica piazza della pallavolo italiana.

L’obiettivo anche se non dichiarato è il passaggio di categoria, dopo essere arrivati fino alla finale nell’ultimo campionato ed aver visto festeggiare Prata di Pordenone.

Il presidente Guido Abbondanza per la nuova impresa ha infatti arruolato un regista di rango, come Matteo Paris, che nonostante sia vicino alle 39 primavere fa ancora la differenza grazie all’esperienza maturata anche in Superlega. Ha confermato lo svedesone Link, al uso settimo anno in Italia e preso Sebastiano Milan da Lagonegro, altro giocatore a cui la terza serie nazionale va decisamente stretta. Esperienza e centimetri al centro con il confermato capitano Lorenzo Calonico ex di Macerata, Lagonegro e Tuscania. Coach Giacomo Tomasello, nuovo arrivato da Aversa potrà contare anche sulla freschezza atletica di diversi elementi. Attesa in particolare per uno dei tanti figli d’arte presenti nel campionato italiano di pallavolo, Pietro Merlo classe 1999 arrivato in prestito da Padova, dove suo padre, Paolo aveva chiuso la sua carriera partita da Merate, in Lombardia e passata da Modena, Treviso, Schio, Montichiari e Roma.

Ecco quindi la rosa completa biancoazzurra per il prossimo campionato. Il Pineto è stato inserito nel girone Bianco, che comprende le squadre del Centro e Nord Italia.

2 Giuliani Ludovico

3 Calonico Lorenzo

4 Merlo Pietro

5 Caleca Umberto

6 Bongiorno Roberto

7 Basso Enrico

8 Pesare Giancarlo

9 Milan Sebastiano

10 Paris Matteo

11 Bragatto Marco

12 Omaggi Alessio

13 Baldari Simone

14 Link Jacob

15 Fioretti Andrea

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI