Ultime ore per il mercato di Novara: la pista Diouf è ancora aperta?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ore intensissime per il mercato della Igor Gorgonzola Novara: entro la giornata di oggi la squadra campione d’Europa dovrà finalizzare le trattative per l’ultimo eventuale rinforzo, preannunciato nei giorni scorsi dallo stesso Enrico Marchioni. Una delle piste più “calde” resta quella che porta a Valentina Diouf, anche se le dichiarazioni rilasciate oggi dal dg novarese al quotidiano La Stampa Novara sembrano chiudere ogni discorso.

In questo momento è impossibile trovare un’alternativa a Brakocevic – ha detto Marchioni – soprattutto italiana e nel suo ruolo, e quindi la aspetteremo. Stiamo percorrendo altre vie in altri ruoli. Valentina Diouf? Molto brava, ma è in Corea e non si muove, e l’ultima cosa che vogliamo fare in questo momento è andare allo scontro con la sua società“.

Al tempo stesso però il procuratore di Diouf, Edoardo Vannucci, è intervenuto sulle colonne di iVolley Magazine dichiarando: “Non credo che nel mondo esistano giocatori che si permettano di snobbare eventuali offerte ricevute dal Club Campione d’Europa in carica oppure di non gradire di partecipare al Mondiale per Club“. E queste parole hanno nuovamente rilanciato la speranza di rivedere in Italia l’ex opposta azzurra, oggi al
KGC Ginseng Corporation.

Per quanto riguarda le “altre vie” a cui allude il dg piemontese, l’unica ipotesi realisticamente percorribile è quella di una schiacciatrice di nazionalità italiana che regali una rotazione in più a Barbolini. Si è fatto il nome di Francesca Marcon, che dopo essersi svincolata da Caserta ha continuato ad allenarsi con Cuneo, ma non è ancora stata tesserata; il profilo dell’ex Casalmaggiore rischia però di sovrapporsi a quello di Chiara Di Iulio, arrivata in estate dal VakifBank.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI