Ufficiale: Nimir Abdel-Aziz è il nuovo opposto di Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Da giorni rimbalzava la notizia che la Revivre Milano si fosse garantita le prestazioni dell’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz per la stagione 2017/2018. Ora è ufficiale e lo ha dichiarato lo stesso giocatore direttamente sul sito dello Stade Poitevin Volley Beach: “Senza Poitiers, sarei ancora un giocatore normale. Nel club francese hanno creduto in me, senza di loro, non sarei stato in grado di tornare in Italia, dove ho già giocato due anni (a Cuneo e Treviso) come secondo palleggiatore. Ci torno ora molto più forte, giocando da attaccante. vestirò la maglia di Milano, un club ambizioso e avrò Andrea Giani come allenatore“.

Nimir Abdel-Aziz, classe 1992, 201 cm di altezza, inizia la sua carriera pallavolistica nel club dello Sportvereniging Dynamo, nella stagione 2009-10, esordendo nel massimo campionato neerlandese: con il club di Apeldoorn vince sia lo scudetto che la coppa nazionale mentre nella stagione successiva passa Landstede Volleybal; nel 2011 ottiene le prime convocazioni in nazionale.

Nella stagione 2011-12 si trasferisce in Italia, nel Volley Treviso, in Serie A1; con la nazionale vince la medaglia d’oro all’European League 2012. Nella stagione 2012-13 viene ingaggiato dal Piemonte Volley di Cuneo, mentre nell’annata successiva passa al club turco dello T.C. Ziraat Bankası Spor Kulübü.

Nel campionato 2014-15 gioca nella PlusLiga polacca con lo ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, mentre nell’annata 2015-16 si accasa al neopromosso Stade Poitevin Volley Beach, nella Ligue A francese, dove rimane anche in questa stagione, ricoprendo però il solito ruolo di opposto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI