Foto CEV

Ufficiale: le Super Finals si giocheranno al Pala Alpitour di Torino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La voce era nell’aria da tempo, ma oggi è arrivata l’ufficialità: sarà Torino a ospitare le Super Finals della Champions League 2023. L’atto conclusivo della più importante manifestazione continentale per club si terrà sabato 20 maggio al Pala Alpitour, nell’impianto che nel 2018 ospitò la Final Six dei Mondiali Maschili vinti dalla Polonia. Come ormai da tradizione nella formula inaugurata nel 2019, nella stessa giornata si giocheranno la finale femminile e quella maschile: l’unico precedente in Italia è quello dell’edizione 2021, tenutasi a Verona a porte chiuse. Oltre al trofeo ci saranno in palio anche 500mila euro per ciascuna delle squadre vincitrici, con un montepremi totale di 1,5 milioni di euro.

Il 2023 sarà un anno speciale per noi – ha dichiarato il presidente Giuseppe Manfredi organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino. Chiaramente le finali della Champions League rientrano in un programma di promozione e di sviluppo della disciplina che non ci lascia indifferenti. La passata stagione è stata per noi indimenticabile, ma come Fipav vogliamo che il nostro pubblico abbia la possibilità di assistere a un grande spettacolo il maggior numero di volte possibile. Siamo felici che la CEV ci abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente“.

Le Super Finals – ha aggiunto il presidente della CEV Aleksandar Boricicrappresentano al meglio il desiderio e la visione della CEV di offrire un’esperienza che combini lo sport d’élite con l’intrattenimento di alto livello e il coinvolgimento dei tifosi. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici italiani e con le autorità locali per offrire la migliore esperienza di pallavolo a beneficio di coloro che verranno a Torino e dei molti che seguiranno l’evento da lontano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI