foto Lega Volley Femminile

Novara a Stoccarda per il primo atto dei quarti di Champions: “Importante partire bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Vigilia europea per la Igor Volley di Stefano Lavarini, partita ieri mattina per Stoccarda, dove oggi alle 19 (diretta su Eurosport 1 e Discovery+) affronterà l’Allianz MTV nell’andata dei quarti di finale di Champions League, nel remake della sfida analoga del 2019.

In tutto sarà la quinta sfida tra le due formazioni, che si sono incontrate fin qui quattro volte, con tre successi azzurri e uno delle tedesche. Dopo i quarti di finale dell’edizione 2019 (entrambe le partite furono vinte da Novara), infatti, le formazioni si sono sfidate nella fase a gironi della successiva Champions League 2020, con un successo casalingo per Stoccarda a novembre 2019) e poi uno di Novara nel match di ritorno in Italia. In generale, il bilancio della Igor Volley con le squadre tedesche in Champions League è di 5 vittorie e 1 sconfitta.

Ilaria Battistoni (regista Igor Gorgonzola Novara): “Arrivati a questo punto ogni avversario è forte, sono rimaste solo le migliori otto formazioni d’Europa e per noi è importante farne parte. Stoccarda è una squadra solida, servirà da parte nostra un atteggiamento aggressivo, un approccio alla partita come quello messo in campo a Conegliano, da mantenere poi con costanza e continuità durante tutto l’arco del match. E’ il primo atto di un quarto di finale e per la “serie” sarà molto importante partire subito al meglio“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI