Foto da: Fipav Creative Hub

Giochi Olimpici giovanili di Dakar 2026: Coretti/Lafuenti chiudono il girone senza sconfitte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Prosegue nel migliore dei modi il cammino di Margherita Coretti e Micol Lafuenti ai Giochi Olimpici Giovanili di Dakar 2026. Dopo il successo all’esordio contro le egiziane Karma/Marwa, le azzurre hanno conquistato domenica 1 novembre, altre due vittorie, chiudendo la Pool D a punteggio pieno.

Nella prima sfida di giornata, il duo tricolore ha superato le giapponesi Kato/Nakagawa con un netto 2-0 (21-15, 21-8). Nel secondo incontro, Coretti e Lafuenti si sono imposte anche sulle nigeriane Pamela/Joy, sempre in due set, con il punteggio di 21-15, 21-16. 

Tre successi in altrettante partite, dunque, per la coppia italiana, che archivia nel migliore dei modi la fase a gironi e prosegue la propria avventura nella manifestazione olimpica giovanile. Lunedì 2 novembre, Coretti/Lafuenti torneranno sulla sabbia per gli ottavi di finale, in programma alle 14 contro il Paraguay di Martinez/Gomez.

(Fonte Fipav)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI