Foto Volley Millenium Brescia

Ufficiale: la Banca Valsabbina riparte dalla bomber Josephine Obossa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Banca Valsabbina Millenium Brescia ufficializza un nuovo colpo di mercato per la prossima stagione: come anticipato nelle scorse settimane, la nuova opposta della squadra giallonera sarà Josephine Obossa, miglior realizzatrice dell’ultimo campionato di Serie A2 (568 punti all’attivo) con la maglia della Cda Talmassons.

Nata a Napoli il 20 maggio 1999 e alta 183 centimetri, cresciuta alla Pallavolo Concordia (Modena), squadra del suo paese di residenza, Obossa si trasferisce successivamente nelle giovanili della Liu-Jo Modena. Nella stagione 2014-2015, disputa il campionato di Under 16 e contemporaneamente quello di Serie D. Nella stagione 2015-2016 ed in quella successiva è impegnata, sempre con Modena, sia nel campionato di Under 18 sia in quello di Serie B2.

Nel 2017 passa in B1 al Sassuolo, formazione con cui ottiene la promozione in serie A2, trascinando la squadra alla conquista della Coppa Italia di Serie A2 nell’annata sportiva 2018-2019. Dall’estate 2019 sino al 2021 veste la maglia della Vero Volley Monza, squadra con cui ha debuttato nella massima serie, conquistato la Challenge Cup e disputato i play off scudetto. Nel 2021 passa a Talmassons, con cui è stata avversaria della Millenium in Coppa Italia. Nella stagione in Friuli Obossa arriva sino alla semifinale play off promozione e chiude la stagione con il 41,7% in attacco, oltre a 38 ace e 58 muri-punto.

“Jossa” sarà presentata domani, giovedì 2 giugno, alle 18, in conferenza stampa online sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Millenium.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI