Trofeo città di Treviso
Foto di Treviso Volley

Tutto pronto per il Trofeo 0.13 Città di Treviso CentroMarca Banca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È partito il countdown per l’appuntamento più atteso della stagione del volley under 13 maschile. Venerdì 16 e sabato 17 giugno, Treviso e i comuni limitrofi ospiteranno ben 24 squadre provenienti da tutto il nord e centro Italia che si sfideranno nel Trofeo 0.13 Città di Treviso CentroMarca Banca, il torneo che porta nella Marca le migliori squadre di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto-Adige, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Liguria, Toscana.

La manifestazione, che vuole diventare gradualmente una sorta di “finale nazionale” della categoria, è organizzata da Volley Treviso con la collaborazione di Fipav Veneto, che nel torneo ha visto la naturale evoluzione del torneo maschile “Pallavolo Domani”. Ci sarà, come nella scorsa edizione, il preziosissimo supporto operativo di diverse società del territorio e si giocherà nelle palestre dei comuni di Treviso, Zero Branco, Quinto di Treviso, Casier, Silea e Mogliano Veneto.

Nell’edizione di giugno 2022 era stata la Gas Sales Bluenergy Piacenza a vincere il torneo, e i suoi giocatori a fare incetta dei premi di MVP e miglior alzatore; al secondo posto era arrivata Kioene Padova, sul terzo gradino del podio i padroni di casa del Volley Treviso. Al di là dei risultati, il torneo si era dimostrato un’occasione di crescita e di aggregazione per tutti i partecipanti, dentro e fuori dal campo.

Il roster delle squadre in gara è ancor più di alto livello in questa seconda edizione: ci saranno i campioni regionali di Alto-Adige, Lombardia, Liguria, Veneto, Marche, Trentino, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, più le vincitrici e le organizzatrici di importanti tornei U13 quali il KVL di Modena, il Trofeo Depentori, la Fano Thirteen Cup. A completare il tabellone altre squadre di assoluto valore.

CentroMarca Banca, da diverse stagioni al fianco di Volley Treviso, ha voluto dare il nome al Trofeo anche nel 2023, a testimonianza della crescente vicinanza e del sostegno alle realtà sportive del nostro territorio. L’evento è inoltre patrocinato dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di Treviso, Quinto di Treviso, Zero Branco e Mogliano Veneto. 

Dopo la disputa dei gironi di venerdì 16 giugno, sabato ci saranno le fasi finali, che culmineranno con le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto in programma presso la palestra del Liceo Berto di Mogliano Veneto alle 15:30 e alle 17:00. Il programma completo del torneo, con tanto di risultati in tempo reale grazie a TieBreakTech, è sul sito www.trofeoditreviso.it. Le finali verranno trasmesse sul canale YouTube di Volley Treviso.

Le formazioni partecipanti:

Girone A: STS Bolzano, Diavoli Powervolley, Gas Sales Bluenergy Piacenza

Girone B: Invicta Volleyball, Cucine Lube Civitanova, VT Personal Time

Girone C: Volley Treviso, Dinamo Bellaria, Montesi Pesaro

Girone D: Volley Game Sistema X, Colombo Volley Genova, La Piave Volley

Girone E: ITAS Trentino, All Solution Desio Volley Brianza, Kosmos Volley

Girone F: Prata Volley, Kioene Padova, Virtus Volley Fano

Girone G: BPER Banca Modena Volley, Avolley Schio-Torrebelvicino, Pallavolo C9

Girone H: Agorà Mirano, Vittorio Veneto Milano, Wimore Volley Parma

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI