Foto Maurizio Lollini/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Tutto in una notte per assegnare primo posto, Play Off e salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una notte da brividi per la Serie A1 femminile: a partire dalle 20.30 di sabato 2 aprile gli appassionati di volley potranno godersi in contemporanea tutte le 7 partite dell’ultima giornata di regular season, e ognuna di esse avrà almeno un verdetto da definire. Alla vigilia del turno conclusivo, infatti, le certezze sono pochissime: il terzo posto di Monza, il quarto di Scandicci, il quinto di Busto Arsizio e la salvezza conquistata da Vallefoglia grazie alla vittoria nel recupero infrasettimanale a Roma. Per il resto è davvero tutto da decidere, in una serie di lotte fino all’ultimo pallone. Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

La volata per evitare la retrocessione in Serie A2 passa innanzitutto dai campi di Urbino, dove Roma è “condannata” a battere la Megabox Ondulati Del Savio per 3-0 o 3-1 sperando poi in una serie di risultati favorevoli, e Trento, con la Delta Despar chiamata al successo (meglio se da tre punti) sulla Vero Volley. Dal canto loro, Casalmaggiore e Perugia (che si sfidano in diretta su Sky Sport 1) hanno il loro destino in mano: alle rosa basterà un punto per festeggiare la permanenza in categoria, mentre alle umbre ne servono almeno 2.

Anche Bergamo con una vittoria sarebbe salva, ma il suo compito è decisamente più difficile: al PalaAgnelli arriva Conegliano, che insegue il primo posto in classifica. In vetta a pari punti con Novara, ma con un miglior quoziente set, l’Imoco resterebbe sicuramente davanti facendo 3 punti. Novara, impegnata nel derby contro Chieri (diretta su RaiSport), ha bisogno di vincere e sperare che la squadra di Santarelli lasci per strada qualche punto. Gli abbinamenti dei quarti di finale – al via sabato 9 aprile – sono però difficili da prevedere: al sesto posto la Reale Mutua è insidiata da Firenze, che punta al colpaccio nel derby con Scandicci, ma a sua volta deve difendere il settimo dall’attacco di Cuneo, impegnata in casa contro Busto Arsizio.

IL PROGRAMMA DELLA 26° GIORNATA

Sabato 2 aprile ore 20.30
Volley Bergamo 1991-Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Arbitri: Braico e Cerra
Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara – Arbitri: Simbari e Boris Diretta RaiSport +HD
Delta Despar Trentino-Vero Volley Monza – Arbitri: Pozzato e Bassan
Bosca S.Bernardo Cuneo-Unet E-Work Busto Arsizio – Arbitri: Rossi e Brunelli
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze – Arbitri: Saltalippi e Mattei
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Bartoccini Fortinfissi Perugia – Arbitri: Giardini e Venturi Diretta Sky Sport 1
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Acqua & Sapone Roma Volley Club – Arbitri: Piperata e Turtù

LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano 63; Igor Gorgonzola Novara 63; Vero Volley Monza 60; Savino Del Bene Scandicci 54; Unet E-Work Busto Arsizio 50; Reale Mutua Fenera Chieri 40; Il Bisonte Firenze 38; Bosca S.Bernardo Cuneo 36; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 24; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 21; Volley Bergamo 1991 20; Bartoccini Fortinfissi Perugia 20; Delta Despar Trentino 19; Acqua & Sapone Roma Volley Club 17.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI