lega volley summer tour
foto Rubin/LVF

Tutti pazzi per il Lega Volley Summer Tour, lo confermano anche i numeri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Anche l’edizione 2023 del Lega Volley Summer Tour 4×4, organizzato in collaborazione con Master Group Sport, si è confermata estremamente positiva sia per il numero dei fan coinvolti sul web che per i dati dell’audience. Con un occhio all’innovazione e alla sostenibilità.

Nei tre fine settimana dedicati alla competizione, Stabili Casalmaggiore, Vero Volley Milano, Motorola Busto Arsizio, Megabox Vallefoglia, Valsabbina Millenium Brescia e BVT Picco Lecco si sono affrontate sulle spiagge di San Benedetto del Tronto, Riccione e Lignano Sabbiadoro per conquistare la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia (vinte dalle casalasche) e il Campionato Italiano (successo per le milanesi).

Mercoledì 26 luglio, durante l’Assemblea Ordinaria di Lega, è stato presentato a tutti i consorziati il report della manifestazione che ha evidenziato gli ottimi numeri dell’evento, coperto integralmente sui social di Lega, capaci di raggiungere quasi 600mila persone su Facebook e Instagram, e da oltre 350 articoli redatti durante le tre settimane di gioco.

Importante l’audience sulle piattaforme di Mediaset Infinity e Sport Mediaset, che hanno trasmesso le finali della domenica raccogliendo più di 515mila views per 5mila ore di contenuti, mentre sono quasi 4 milioni gli utenti raggiunti dai telegiornali di Sport Mediaset, che hanno mandato in onda i servizi sul Lega Volley Summer Tour nelle edizioni della domenica e del lunedì. Il resto degli incontri, come nella passata edizione, è andato in live streaming sul canale Youtube di Lega, che ha totalizzato 84mila views e 806mila impressions, mentre sul sito legavolleyfemminile.it era attivo il LiveScore, seguito da 17mila utenti

lega summer tour
foto Lega Volley Femminile

Ma il Lega Volley Summer Tour è anche innovazione e sostenibilità e, dopo aver replicato i riusciti esperimenti dell’estate 2022 con la rete Starlink della divisione SpaceX e gli LVF Livebox per la trasmissione dei match, il progetto di questa stagione ha visto un restyling dei trofei della manifestazione in chiave ecologica. Le tre coppe sono infatti state realizzate con plastica 100% riciclata utilizzando la Stampa 3D dall’esperta di informatica e influencer del mondo STEM Greta Galli, con il disegno a cura di Federico Fondacci di Bartoccini Premiazioni. Una novità che ha avuto spazio sui canali Mediaset, nel servizio del format E-Planet andato in onda su Italia 1 domenica 23 luglio (clicca qui per guardare il video). 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI