Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Stabili Casalmaggiore ancora a segno: è sua la Coppa Italia di Sand Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Continua nel segno della Stabili Casalmaggiore il Lega Volley Summer Tour 2023, il circuito estivo di Sand Volley 4×4 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. A Riccione la squadra rosa si è aggiudicata anche la seconda tappa della manifestazione, portandosi a casa la 23esima edizione della Coppa Italia, la terza della sua storia, grazie al successo in finale sulla sorprendente BVT Picco Lecco. La medaglia di bronzo è andata alla Vero Volley Milano, che ha battuto la Motorola Busto Arsizio, mentre al quinto posto si è piazzata la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, davanti alla Valsabbina Millenium Brescia.

La squadra di coach Cristiano Lucchi ha macinato vittorie una dopo l’altra, cedendo solo un set in tutta la manifestazione. In grande spolvero Kozuch e Caracuta, premiata MVP della tappa per le sue strepitose difese. Riconoscimento consegnato nientemeno che dall’azzurra Cristina Chirichella. Finalissima tinta di rosa, che vede Caracuta e compagne mantenere le redini del gioco in mano per tutta la gara; Casalmaggiore chiude la prima frazione 15-8 con un attacco di Kozuch e regola la pratica secondo set con un ace di Colzi, che vale il 15-7 e il 2-0.

Valeria Caracuta Cristina Chirichella Stabili Casalmaggiore Lega Volley Summer Tour
Foto Rubin/LVF

Sono contenta – commenta Maggie Kozuchperché le ragazze hanno vinto la settimana scorsa, avevo paura di fare brutta figura se non avessimo fatto lo stesso oggi! (ride, n.d.r.) La cosa più importante era divertirsi, mi sono trovata molto bene con tutte loro, è stata una bella esperienza per me tornare in campo dopo due anni, soprattutto con la maglia rosa. L’ultima mia partita era stata con Casalmaggiore, sono contenta di aver ripreso così: non sono cosa farò, ma le mie ultime gare sono felice di averle fatte con questa casacca. Mi ha fatto piacere rivedere tutti, dalla società alla Lega, che ha organizzato ottimamente tutto il torneo: è stata una goduria! Ho sbagliato un po’ oggi per mancanza di concentrazione, ho fatto un po’ di regali che comunque mi fanno girare… non dico cosa! Lignano? Non è programmato, magari qualcosa in settimana cambia…“.

Chiude l’MVP Valeria Caracuta: “Sono molto contenta per il risultato della squadra, il mio ruolo è sicuramente fondamentale per mettere nelle condizioni le ragazze; al di là del premio, significa che ho fatto qualcosa di buono per loro e per me conta quello! Lo dedico a tutta la squadra per il bellissimo torneo che abbiamo fatto“.

Ora Casalmaggiore festeggia e, prima di guardare alla terza ed ultima tappa in programma a Lignano Sabbiadoro, sarà impegnata nel terzo “Trofeo Stabili” di Sand Volley: giovedì 13 luglio dalle 19, presso la ditta Stabili srl di Casalmaggiore, il torneo che coinvolgerà anche Busto Arsizio.

RISULTATI

FASE A GIRONI
Stabili Casalmaggiore – Megabox Vallefoglia 2-0 (15-10, 15-13)
Vero Volley Milano – Valsabbina Millenium Brescia 2-0 (15-8, 15-9)
BVT Picco Lecco – Megabox Vallefoglia 0-2 (11-15, 11-15)
Motorola Busto Arsizio – Valsabbina Millenium Brescia 1-2 (12-15, 15-12, 9-15)
BVT Picco Lecco – Stabili Casalmaggiore 1-2 (10-15, 15-12, 11-15)
Motorola Busto Arsizio – Vero Volley Milano 0-2 (10-15, 9-15)

Girone A: Stabili Casalmaggiore 4, Megabox Vallefoglia 2, BVT Picco Lecco 0
Girone B: Vero Volley Milano 4, Valsabbina Millenium Brescia 2, Motorola Busto Arsizio 0

FASE A INCROCI
Valsabbina Millenium Brescia – BVT Picco Lecco 0-2 (10-15, 5-15)
Megabox Vallefoglia – Motorola Busto Arsizio 0-2 (9-15, 13-15)

SEMIFINALI
Stabili Casalmaggiore – Motorola Busto Arsizio 2-0 (15-9, 21-20)
Vero Volley Milano – BVT Picco Lecco 1-2 (15-13, 10-15, 10-15)

FINALE 5° POSTO
Valsabbina Millenium Brescia – Megabox Vallefoglia 0-2 (10-15, 12-15)

FINALE 3° POSTO
Motorola Busto Arsizio – Vero Volley Milano 0-2 (7-15, 5-15)

FINALE 1° POSTO
Stabili Casalmaggiore – BVT Picco Lecco 2-0 (15-8, 15-7)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI