Turno infrasettimanale per la serie A1 Femminile. Big match tra Novara e Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna in campo la Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile con la seconda giornata di ritorno. Il turno infrasettimanale si giocherà tra la giornata di mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio con tutte le formazioni in campo alle ore 20.30.

Il quindicesimo turno metterà di fronte l’Igor Gorgonzola Novara e la Savino del Bene Scandicci, nel big match di giornata. Le igorine sono reduci dalla sconfitta al tie break contro Brescia e cercheranno di invertire subito la rotta per non perdere la leadership, tallonate proprio da Bosetti e compagne che nell’ultima partita hanno avuto vita facile contro Filottrano.

L’altra formazione toscana, Il Bisonte Firenze, invece, ospiterà proprio le temibili ragazze di coach Mazzola, che nonostante sia una squadra neopromossa, ha fatto vedere ottime cose in campo, tanto da aver suscitato l’interesse di coach Mazzanti in chiave nazionale.

Altro match interessante quello tra la Zanetti Bergamo e la Pomì Casalmaggiore. Le rossoblù, tornate vittoriose dalla trasferta di Busto Arsizio nel fine settimana, ospiteranno le casalasche, costrette invece ad arrendersi, tra le mura amiche, all’Imoco Conegliano in tre set (pantere che riposeranno in questo turno).

Questa giornata proporrà anche il derby piemontese tra le due “matricole” Bosca S. Bernardo Cuneo e la Reale Mutua Fenera Chieri. Nel match di andata, le ragazze di coach Pistola piegarono le rivali al termine di un incontro molto combattuto, ma quella di domani sarà tutt’altra partita.

Per il Club Italia Crai, quella di mercoledì, sarà un occasione ghiotta per cercare di centrare la prima vittoria stagionale. La giovane formazione federale è attesa nelle Marche per affrontare la Lardini Filottrano, attualmente terz’ultima forza del campionato con 8 punti contri i 2 delle azzurrine.

La giornata si chiuderà con il posticipo del giovedì sera, in diretta Rai, con un’altra sfida di cartello tra Saugella Team Monza e Unet E-Work Busto Arsizio. Le brianzole vogliono continuare il proprio ruolino di marcia vincente dopo la bella vittoria con il Club Italia, la quinta consecutiva. Dall’altra parte della rete però, Ortolani e compagne, si troveranno di fronte delle “farfalle” agguerrite dopo lo “scivolone” di domenica contro Bergamo, che vorranno riprendersi a tutti i costi la quarta piazza, occupata proprio dalle monzesi.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1

IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
Mercoledì 9 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo – Pomì Casalmaggiore
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano – Club Italia Crai
Giovedì 10 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 33; Savino Del Bene Scandicci 31; Imoco Volley Conegliano 31; Saugella Team Monza 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Il Bisonte Firenze 19; Zanetti Bergamo 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Bosca San Bernardo Cuneo* 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

*una partita in meno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI